Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, due rigori negli ultimi cinque minuti: 2-2 tra Bologna e Genoa dopo un primo tempo privo di emozioni

Samuele Ragusa

Aggiornato 21/09/2021 alle 20:51 GMT+2

SERIE A - Hickey apre le marcature, Destro risponde dopo pochi minuti. Nel finale, al rigore converito da Arnautovic segue quello di Mimmo Criscito, al secondo gol consecutivo in meno di una settimana. Dopo un primo tempo in cui era successo poco e nulla, nel secondo tempo Bologna e Genoa danno vita a un vero e proprio spettacolo.

Criscito esulta per il gol del pareggio in Bologna-Genoa - Serie A 2021-2022

Credit Foto Getty Images

Dopo un primo tempo soporifero, Bologna e Genoa infiammano la serata del Dall'Ara con un pirotecnico 2-2 maturato tutto nella ripresa. Hickey la sblocca al 49esimo con il primo gol in carriera in Serie A, Destro insacca di testa l'immediato pareggio alla prima palla buona capitatagli sulla testa. La partita si infiamma, Skorupski si supera con un intervento su una nuova incornata di Destro da pochi passi, Sirigu risponde con un volo provvidenziale sullo stacco di De Silvestri. Quando i ritmi sembrano abbassarsi, però, Vanheusden trattiene in area Sansone concedendo al Bologna un calcio di rigore: Arnautovic è freddissimo, così come Mimmo Criscito a ridosso del 90esimo dopo l'ingenuità di Bonifazi su Kallon che vale il giro dal dischetto anche per il Genoa di Ballardini. Finirà così, con un miracolo di Sirigu su Soriano proprio all'ultimo secondo, e con le due squadre che possono accontentarsi di un punto a testa dopo i rispettivi k.o. dello scorso turno.

Il tabellino

BOLOGNA-GENOA 2-2
GOL: 49' Hickey, 85' Arnautovic (rig.) (B), 55' Destro, 89' Criscito (rig.) (G)
ASSIST: Criscito (1-1)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (dall'80' Dijks); Svanberg (dall'80' Sansone), Dominguez; Orsolini (dal 64' Skov Olsen), Soriano, Barrow (dal 64' Vignato); Arnautovic. All. Mihajlovic
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso (dall'80' Ghiglione), Bani (dall'80' Vanheusden), Maksimovic, Criscito; Badelj, Rovella (dal 46' Behrami); Kallon, Hernani (dal 68' Pandev), Fares (dal 59' Portanova); Destro. All. Ballardini
ARBITRO: Francesco FOURNEAU (sez. di Roma 1)
AMMONITI: 30' Dominguez, 59' Bonifazi, 71' Medel (B); 43' Fares, 56' Destro, 60' Behrami (G)

Il momento social del match

La partita in 10 momenti chiave

38' - ARNAUTOVIC VA IN PORTA! Palla indirizzata all'incrocio dei pali da calcio di punizione che si spegne di poco sopra la traversa!
49' - SI SBLOCCA IL BOLOGNA! HICKEY! Bonifazi prova la conclusione al volo sugli sviluppi del calcio di punizione scodellato in area, Maksimovic ribatte e il pallone arriva a Hickey dal limite: sinistro rasoterra preciso che si insacca all'angolino!
56' - PAREGGIA IL GENOA! DESTRO! Cross al bacio di Criscito dalla sinistra, Destro prende posizione in area e di testa batte Skorupski per il pareggio immediato dei ragazzi di Ballardini!
62' - MIRACOLO DI SKORUPSKI! Destro di testa a botta sicura da pochi passi sul cross di Hernani, il portiere del Bologna salva i suoi con un vero e proprio miracolo!
71' - ANCORA HICKEY! Vignato lo serve ottimamente in area, lo scozzese calcia di potenza trovando la risposta di Sirigu!
83' - RIGORE PER IL BOLOGNA! Vanheusden commette fallo in area su Sansone sugli sviluppi di una manovra offensiva del Bologan: padroni di casa che andranno dal dischetto!
85' - NON SBAGLIA ARNAUTOVIC! BOLOGNA IN VANTAGGIO! Sirigu intuisce l'angolo ma non può nulla sulla sassata dell'austriaco!
87' - INCREDIBILE AL DALL'ARA! RIGORE PER IL GENOA! Kallon messo giù da Bonifazi, si andrà dagli 11 metri!
89' - CRISCITO GLACIALE! PAREGGIA IL GENOA! Palla da un lato, Skorupski dall'altro, il Genoa pareggia all'ultimo respiro!
95' - SIRIGU SALVA SU SORIANO! Traversa di Skov Olsen, sulla ribattuta Soriano va di testa ma trova la risposta di Sirigu davvero da pochi passi!
picture

Aaron Hickey esulta per il primo gol in Serie A, Bologna-Genoa, LaPresse

Credit Foto LaPresse

MVP

Aaron HICKEY - Prima gioia in Serie A per il classe 2002: ha voglia, corsa e tanto coraggio che permette al Bologna di tenere alta la propria linea. Sirigu gli nega la possibile doppietta.

L'angolo del fantacalcio

PROMOSSO - DESTRO: Impalpabile nel primo tempo, nel secondo colpisce alla prima palla buona. Skorupski gli chiude in faccia la porta con un autentico miracolo sul colpo di testa che gli sarebbe valso la possibile doppietta.
BOCCIATO - BARROW: Inizio di stagione non semplice per il gambiano, poche occasioni per incidere. Mihajlovic vuole molto di più da lui.
picture

Mihajlovic: "6 gol dall’Inter può capitare. Non è una tragedia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità