Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Empoli-Salernitana 1-1, pagelle: Vicario miracoloso, Perotti sbaglia

Giulio Martina

Pubblicato 14/05/2022 alle 17:48 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti della sfida del Castellani. Vicario e Sepe miracolosi. Cutrone ritrova il gol, Bonazzoli impatta alla grande sul match. Perotti sbaglia il rigore della salvezza, Romagnoli irruento.

Bonazzoli in Empoli-Salernitana

Credit Foto Getty Images

Empoli-Salernitana, match valido per la 37a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Cutrone e Bonazzoli. La gara è stata arbitrata da Massa. Con questo risultato il Venezia è matematicamente in Serie B.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Empoli

Guglielmo VICARIO 7,5: alcune sue parate ammirate oggi sono davvero miracolose. Oltre agli interventi su Djuric e Bonazzoli riesce a respingere anche il rigore di Perotti. Commette una sbavatura sull'uscita maldestra che porta al pareggio della Salernitana, ma la si può perdonare.
Petar STOJANOVIC 6: non trova la solita libertà sulla fascia. Resta nelle retrovie per buona parte del match, nel finale trova campo in ripartenza.
Sebastiano LUPERTO 7: sempre posizionato correttamente, vince tanti duelli. Salva due volte dei gol quasi fatti prima su Djuric e nel finale su Bonazzoli.
Simone ROMAGNOLI 5: sovrastato da Djuric sui palloni alti, causa un rigore per un intervento irruento su Coulibaly.
Fabiano PARISI 6: respinge sulla linea una girata aerea di Djuric in avvio. Sbaglia da ottima posizione la palla del 2-0 all'ora di gioco. (dal 77’ Liberato CACACE s.v.)
Szymon ZURKOWSKI 6: prestazione di sostanza in mediana. Qualche errore in fase di palleggio. (dal 73’ Marco BENASSI 6: ci mette il dinamismo in un finale con squadre allungate.)
Kristjan ASLLANI 6,5: splendido l'assist per il gol di Cutrone. La sua qualità in mezzo al campo è un fattore.
Filippo BANDINELLI 6: tanta corsa e suggerimenti per i compagni. Il pallone per Parisi meritava il gol. (dal 73’ Liam HENDERSON s.v.)
Valerio VERRE 6,5: ispira gran parte delle manovre empolesi. Permette un gioco sempre in verticale innescando la velocità di Cutrone. (dal 77’ Andrea LA MANTIA s.v.)
Patrick CUTRONE 6,5: trova il vantaggio alla mezz'ora, ha più volte la possibilità del raddoppio cogliendo anche un legno. (dal 57’ Nedim BAJRAMI 6,5: entra bene e solo un riflesso di Sepe gli toglie la gioia del gol)
Andrea PINAMONTI 5,5: servito male dai compagni, oggi si vede stranamente poco. Non la sua miglior giornata.
All. Aurelio ANDREAZZOLI 6,5: l'Empoli non si presenta in vacanza al Castellani e gioca una partita a viso aperto. I suoi sbagliano molto davanti a Sepe e avrebbero potuto chiudere la partita prima del pareggio di Bonazzoli. Salvezza pienamente meritata.

Le pagelle della Salernitana

Luigi SEPE 7: sempre attento e sicuro. Tiene a galla i suoi sul risultato di 1-0 con alcuni interventi di spessore.
Norbert GYOMBER 5,5: sfiora il gol in mischia, tiene colpevolmente in gioco Cutrone sul gol del vantaggio.
Federico FAZIO 6: guida la difesa con personalità. Nel primo tempo protagonista anche in fase offensiva con un tiro che stava diventando assist per Djuric.
Ivan RADOVANOVIC 6,5: prova senza errori in mezzo alla difesa, viene poi alzato a fare il play basso. Suo l'assist per Bonazzoli.
Pasquale MAZZOCCHI 6: molto attivo sulla corsia di destra, non è sempre preciso tecnicamente. (dal 80’ Mamadou COULIBALY 6,5: si procura il rigore nel finale)
EDERSON 6: meno incisivo rispetto alle ultime partite, resta comunque giocatore imprescindibile della Salernitana. Si prende il giallo che gli farà saltare l'ultima partita con l'Udinese.
Grigoris KASTANOS 5: prestazione evanescente. Soffre la velocità della partita, forse non al top fisicamente. (53’ Federico BONAZZOLI 7: per due volte Vicario gli nega il gol con interventi strepitosi. Segna il gol del pareggio con una spettacolare rovesciata.
Lassana COULIBALY 5: il suo primo tempo non è sufficiente, Nicola non è soddisfatto e lo sostituisce nell'intervallo. (dal 46’ Matteo RUGGERI 5,5: impatto scarso sull'esterno)
Joel OBI 5: schierato da esterno, si adatta ma non è il suo ruolo e si vede. Riportato in mezzo al campo nella ripresa, non mostra miglioramenti. (dal 62’ Nadir ZORTEA 6: entra con la voglia di dare un contributo ai suoi)
Simone VERDI 5,5: dopo due partite in gol consecutivo, oggi non incide in zona Vicario. Qualche buona punizione dalla trequarti e poco altro. (dal 80’ Diego PEROTTI 4: sbaglia il rigore che poteva valere la salvezza con una giornata di anticipo.)
Milan DJURIC 6,5: le palle alte sono tutte sue. Tante spizzate per i compagni e conclusioni a che solo un grande Vicario riesce a respingere.
All. Davide NICOLA 5,5: lascia fuori dall'inizio Bonazzoli, poi dimostratosi il migliore della Salernitana. Soffre le ripartenza dell'Empoli, ma la reazione allo svantaggio è da squadra viva. Il pareggio tutto sommato è un buon risultato.
picture

Il Milan allunga le mani sullo scudetto, l'Inter spera ancora: la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità