Serie A - Empoli-Udinese 3-1, le pagelle: Pinamonti e Bajrami brillano. L'Udinese affonda nella ripresa

SERIE A - Pinamonti a servizio della squadra, Bajrami rientra da protagonista. Nell'Udinese si salvano Deulofeu e Success, Beto non incide.

Andrea Pinamonti sigla il 3-1 del'Empoli sull'Udinese

Credit Foto Getty Images

Empoli-Udinese, match valido per la 16a giornata della massima serie è terminata con il punteggio di 3-1, frutto delle reti di Stojanovic, Bajrami e Pinamonti dopo la rete iniziale di Deulofeu. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle dell'Empoli

Guglielmo VICARIO 6,5: incolpevole sul gol di Deulofeu, salva in un paio di occasioni su Beto e Success.
Petar STOJANOVIC 6,5: fatica nel primo tempo a contenere Deulofeu, poi il gol lo galvanizza e conclude in crescendo
Lorenzo TONELLI 6: soffre Success che lo taglia fuori nell'azione del primo gol. Ordinaria amministrazione nella ripresa.
Mattia VITI 6: tiene bene su Beto a parte sulle palle aeree. Prestazione positiva (dal 66’ Simone ROMAGNOLI 6: subito ammonito, ma entra nella fase di sola spinta dei suoi.)
Fabiano PARISI 7: spadroneggia sulla fascia e innesca il gol del vantaggio. Giocatore da tenere d'occhio.
Nicolas HAAS 6,5: è un costante riferimento per i compagni sulla mediana. (dal 82’ Sebastiano LUPERTO s.v.)
Samuele RICCI 7: parte contratto, poi nel secondo tempo sale in cattedra e tutto l'Empoli ne trae beneficio. (dal 72’ Leo STULAC 6: fa da schermo alla difesa nel finale senza patemi)
Szymon ZURKOWSKI 6,5: impegna Silvestri a inizio gara, dinamismo e tecnica sulla trequarti. (dal 82’ Filippo BANDINELLI s.v.)
Nedim BAJRAMI 7: ritrova una maglia da titolare dopo più di un mese ed è protagonista nel secondo tempo. Gol (facile) del 2-1 e assist al bacio per Pinamonti a chiudere la partita. (dal 82’ Liam HENDERSON s.v.)
picture

L'esultanza di Nedim Bajrami

Credit Foto Imago

Patrick CUTRONE 6,5: tanto movimento su tutto il fronte d'attacco, chiama più volte all'intervento il portiere.
Andrea PINAMONTI 7: il gol premia il suo grande lavoro al servizio della squadra. Giocatore cresciuto enormemente in questa esperienza toscana con Andreazzoli
All. Aurelio ANDREAZZOLI 7: cambia molti uomini rispetto alla trasferta di Torino e nel primo tempo non sembra essere serata. All'intervallo motiva i suoi che alzano i ritmi e sovrastano l'Udinese con una prova di forza che dimostra il perchè dell'ottima classifica della sua squadra.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 6,5: subisce 3 gol, ma è lui ad evitare la goleada dell'Empoli
Nehuen PEREZ 5: prestazione anonima, si perde spesso le marcature degli avanti toscani. (dal 80’Lazar SAMARDZIC s.v.)
Sebastien DE MAIO 5: alla prima da titolare. Va in difficoltà nel secondo tempo di pura sofferenza dell'Udinese.
SAMIR 5,5: riesce a contenere Pinamonti, ma commettendo molti falli che gli costano anche il giallo e la conseguente squalifica. (dal 55’ Bram NUYTINCK 5: entra nel momento in cui tra i bianconeri manca un filtro davanti alla difesa e gli avversari entrano da ogni parte)
Destiny UDOGIE 5: copre le spalle a Deulofeu, fatica in fase difensiva, impreciso in avanti.
Brandon SOPPY 5: gioca da esterno di centrocampo, grande velocità ma poca concretezza. (dal 55’Mato JAJALO 5: l'Empoli ha cambiato ritmo al momento del suo ingresso e per lui è notte fonda)
Tolgay ARSLAN 6: sostituisce Walace e nel primo tempo porta dinamicità al centrocampo. Nella ripresa anche lui finisce nella morsa empolese. (dal 65’ Ignacio PUSSETTO 5: ingresso nullo.)
Jean-Victor MAKENGO 5: primo tempo discreto, nella ripresa naufraga sbagliando qualsiasi giocata, anche le più semplici.
Gerard DEULOFEU 6,5: ispirato e voglioso nel primo tempo. Grande giocata confezionata con Success per il gol del vantaggio, ci prova fino alla fine.
picture

Lazaro Gerard Deulofeu esulta dopo aver segnato il gol dello 0-1 con l'Empoli

Credit Foto LaPresse

Isaac SUCCESS 6,5: riceve molti palloni e li difende al meglio con il suo fisico. Bene anche in fase di smistamento ed è suo l'assist del gol di Deulofeu. (dal 80’Ilija Nestorovski s.v.)
BETO 5: di testa è sempre pericoloso, dimostra ancora carenze palla a terra. Spreca qualche occasione di troppo.
All. Luca GOTTI 4,5: impsta bene la partita e va meritatamente in vantaggio. Anche oggi a inizio ripresa la squadra va in tilt e con i cambi peggiora la situazione: l'Udinese del secondo tempo non è più squadra e affonda pericolosamente. In società dovranno meditare.
picture

Totti: "Mou ha bisogno di tempo, non so cosa mi riserverà il futuro"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità