Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Empoli-Verona 1-1: Cancellieri risponde a Di Francesco. Simeone sbaglia 2 calci di rigore

Michele Giovagnoli

Aggiornato 20/03/2022 alle 16:54 GMT+1

SERIE A - Finisce 1-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Verona. Decisivi il vantaggio siglato da Di Francesco al 26' del primo tempo ed il gol del pari realizzato da Cancellieri al minuto 73. In virtù di questo risultato i gialloblù falliscono il sorpasso al Sassuolo e restano decimi in classifica.

Simeone scontento dopo aver fallito un rigore in Empoli-Hellas Verona - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Match divertente ed equilibrato quello del Castellani di Empoli. I padroni di casa riescono a strappare un punto al Verona grazie ad un ottimo primo tempo. Nei primi 45' gli uomini di Andreazzoli spingono infatti con costanza, trovando il gol che sblocca la sfida al 26', con Di Francesco. Nella ripresa, gli scaligeri cambiano marcia ed iniziano a schiacciare i toscani, fallendo due rigori con Simeone e trovando il pari al 73' con Cancellieri. Nel finale altre grandi occasioni per entrambe le squadre, capitate sui piedi di Viti e Barak.
In virtù di questo risultato il Verona fallisce il sorpasso al Sassuolo in nona posizione. Passo avanti invece dell'Empoli che aggancia il Bologna in dodicesima posizione a quota 33 punti.
picture

Federico Di Francesco esulta dopo il gol in Empoli-Verona - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

Il tabellino

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Parisi (dall'86' Cacace), Zurkowski (dall'86' Henderson), Asllani, Bandinelli (dall'80' Tonelli); Bajrami (dal 45' La Mantia), Di Francesco (dal 70' Stulac); Pinamonti. All.: Andreazzoli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola (60' Cancellieri), Gunter, Casale; Tameze, Bessa (dall'86' Terraciano), Hongla, Sutalo; Barak, Caprari; Simeone. All.: Tudor.
GOL - Di Francesco (E), Cancellieri (V)
ASSIST - Pinamonti (E)
NOTE: AMMONITI - Casale (V), Romagnoli (E), Asllani (E), Cancellieri (V), Parisi (E)
ESPULSI -

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

26' RETEEEEE! 1-0! DI FRANCESCO! Taglio sul primo palo di Pinamonti che riceve da Parisi e scarica a centro area con il tacco per il compegno di reparto che accorre e fulmina Montipò da due passi con il destro.
48' CAPRARI VA IN PORTAAAAA! Miracolo di Vicario che riesce a togliere dall'incrocio dei pali la sfera calciata dal 10 ospite, bravissimo a calciare a giro su punizione.
62' RIGORE PER IL VERONA! Incursione di Caprari in area di rigore e sgambetto di Parisi ai danni del 10 di casa. Marcenaro ha dei dubbi ma poi, dopo un consulto con il VAR, assegna il penalty.
64' PARATOOOO! VICARIO INTUISCE E RESPINGE il rigore di Simeone che aveva incrociato! Attenzione però perchè c'è un altro consulto al VAR.
picture

Federico Di Francesco in azione durante Empoli-Verona - Serie A 2021-22

Credit Foto Imago

65' PALO, PAZZESCO! Conclusione identica al rigore annullato per il centravanti argentino che questa volta spiazza Vicario ma centra il legno. Sfortunato anche Cancellieri a non ribadire in porta di testa sulla ribattuta.
73' RETEEEE! CHE GOL! 1-1! CANCELLIERI! Conclusione stupenda del subentrato che si accentra dalla destra e lascia partire un mancino stupendo che si insacca sotto l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Vicario.
81' VITI, FUORI DI UN NULLA! Corner dalla destra di Stulac, spizzata di Pinamonti ed errore madornale del centrale che da due passi, a porta vuota, spara clamorosamente alto con il piattone.

IL MIGLIORE

Matteo CANCELLIERI - Impatto enorme sul match. Entra al 60' e in mezzora mette a ferro e fuoco la corsia di sinistra dei toscani con le sue accelerazioni ed i suoi dribbling. Fenomenale nell'azione del gol, con una conclusione perfetta ed imparabile.

IL PEGGIORE

Giovanni SIMEONE - Giornata da dimenticare per il Cholito, sistematicamente anticipato da Romagnoli e Viti nel primo tempo e disastroso dal dischetto nella ripresa. Resta da capire perchè abbia voluto calciare due volte dagli undici metri dopo il primo errore con degli specialisti come Barak e Caprari in squadra.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Inzaghi risponde a Pioli: "Bologna-Inter? Avrei voluto giocare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità