Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Fiorentina-Napoli, Cori contro Koulibaly: il Giudice Sportivo rinvia decisione, 10mila euro di multa alla Viola

Luca Stamerra

Aggiornato 05/10/2021 alle 23:42 GMT+2

SERIE A - Ancora nessuna decisione da parte del Giudice Sportivo per quanto riguarda il caso Koulibaly, che nel week end ha subito cori razzisti da parte dei tifosi della Fiorentina. La società Viola è stata comunque multata di 10.000€ in attesa di conoscere eventuali sentenze di esclusione di pubblico per i prossimi turni.

Kalidou Koulibaly al termine di Fiorentina-Napoli

Credit Foto Getty Images

Si attendeva per oggi una sentenza da parte del Giudice Sportivo in seguito alla denuncia del Napoli per i cori razzisti subiti a Firenze, in occasione di Fiorentina-Napoli, da Koulibaly, ma anche da Osimhen e Zambo Anguissa. Le sentenze del Giudice Gerardo Mastrandrea sono arrivate, riguardanti gli avvenimenti della 7a giornata, ma non quella sul caso razzismo del Franchi. Ogni tipo di decisione è stata infatti rinviata.

Il comunicato

Il Giudice Sportivo, in riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore Koulibaly ha preso atto dell'apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale volto all'accertamento dei fatti e all'individuazione dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza
Insomma, si deve ancora attendere l'esito dell'inchiesta da parte della FIGC in merito all'episodio prima di prendere qualsiasi tipo di provvedimento. Qualcosa è stato però fatto, con una multa comminata a in sfavore della Fiorentina. 10 mila euro di ammenda “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, inoltrato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità