Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Gasperini post Napoli: "Scudetto? Mai stati primi, ma non ci tiriamo indietro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/12/2021 alle 23:24 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a margine della vittoria per 3-2 sul campo del Napoli: "Scudetto? Adesso dobbiamo pensare alla Champions. Non siamo mai stati primi ed è un dato di fatto, ma non ci tiriamo indietro".

Gian Piero Gasperini

Credit Foto Getty Images

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a margine della vittoria per 3-2 sul campo del Napoli. Così Gasperini ai microfoni di Sky. Sulla vittoria, meglio questa o quella con la Juve? “Sono state due partite molto difficili, due grandi squadre. Devo dire stasera con il Napoli, è stata ancora più esaltante, giocata davvero bene da loro".

Sullo Scudetto

"Pensiamo alla Champions che mercoledì è una partita da dentro fuori, è decisiva, mentre il campionato è lungo. Vincere a Torino, poi a Napoli, sono delle belle medaglie d'oro. Tutti parlano così dello Scudetto, ma c'è una realtà: noi non siamo mai stati primi in classifica, il giorno che arriveremo primi in classifica potremo dire che lotteremo per lo Scudetto. L'Inter è stata prima, il Milan primo, il Napoli anche. Al massimo siamo stati secondi, l'anno scorso. Quando saremo primi getterò il velo. Noi non ci siamo mai stati, primi in classifica. Non ci tiriamo indietro, ma è un dato di fatto. Quattro punti sono tanti con queste squadre".

Sul rinnovo di contratto e l’inserimento del premio Scudetto

"Chi ve lo ha detto questo? Mi sa che lo ha messo Percassi, ma l'ha messo al ribasso".

Sulla partita

"L'applauso lo abbiamo fatto noi al pubblico per quello che ci hanno rivolto alla fine della partita. A tutte e due le squadre, a noi che eravamo in campo. Io mi ricordo a Napoli, c'è sempre stata questa grande sportività. Quella di stasera credo sia stata una partita molto bella, me la rivedrò di sicuro. Quando vinci è anche più bello".

La più bella del campionato?

"Per noi sicuramente sì, ma ce ne saranno altre. Ci sono squadre nel nostro campionato che giocano bene a calcio quest'anno. Credo che il campionato sia migliorato tantissimo. L'Atalanta mi dà la possibilità di fare il mio gioco. Un difensore può inserirsi con qualità, non avrà quella di Ilicic, ma questo è un qualcosa da raggiungere. Devo ringraziare i miei giocatori".
picture

Gasperini: "Potevamo vincere ma anche perdere. Rigore solare su Pasalic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità