Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Gian Piero Ventura annuncia il suo ritiro dopo 37 anni di calcio, tra momenti positivi e negativi

Francesco Friggi

Pubblicato 12/11/2021 alle 12:54 GMT+1

Serie A - Gian Piero Ventura, attraverso un'intervista rilasciata a "A tu per tu", annuncia il ritiro per tornare ad una vita meno sotto i riflettori. Il suo ritiro cade proprio nel giorno in cui l'Italia si appresta a giocare una partita fondamentale di Qualificazione al Mondiale contro la Svizzera.

Giampiero Ventura Italia 2017

Credit Foto LaPresse

Ci sono alcuni giorni che ti cambiano la vita, per sempre. Nel caso di Gian Piero Ventura, il giorno è il 13 novembre 2017, data che ha visto l'Italia pareggiare contro la Svezia e non essere qualificata per il Mondiale di Russia 2018. Quasi quattro anni dopo e nel giorno di Italia-Svizzera (partita fondamentale per la qualificazione al Mondiale 2022), Ventura annuncia il suo ritiro in un'intervista rilasciata a "A tu per tu".
"Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita". Queste le dichiarazioni circa il suo ritiro.
Gli anni passano, voglio godermi la vita.
Chiusura dedicata proprio all'Italia di Roberto Mancini, alla vigilia di una partita fondamentale per il cammino al prossimo Mondiale: "Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli".
picture

Mancini: "Fischi Donnarumma? Per Milan-PSG ok, ma con l'Italia..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità