Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Higuain a Insigne: "Qui è come essere nei dilettanti. Ci sono poche pressioni ma non meno regole"

Francesco Friggi

Pubblicato 02/03/2022 alle 16:51 GMT+1

SERIE A - Gonzalo Higuain, giocatore ex Napoli e Juventus, dà il benvenuto a Lorenzo Insigne che, dalla prossima stagione, indosserà la maglia del Toronto: "È come essere tornati al dilettantismo, qui non c’è cattiveria o invidia. Arriviamo allo stadio due ore prima della partita".

Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne in gol in Napoli-Empoli

Credit Foto LaPresse

Prima compagno di squadra poi rivale di Lorenzo Insigne: stiamo parlando di Higuain che, dopo la carriera con Napoli e Juventus, ha deciso di giocare per un campionato sicuramente con meno pressioni e tensioni rispetto ad una lega europea ovvero l'Mls. Tra i tanti temi che ha affrontato l'argentino, anche quello relativo a calciatori non più di 'primo pelo' come Neymar e Messi che hanno strizzato più volte l'occhio al campionato americano:
"Neymar ha detto che gli piacerebbe giocare in Mls forse perché pensa quello che ho pensato anche io: meno pressioni, più leggerezza, meno critiche. Messi in America? Sì, perché no. Sarà una sua decisione, ma potrebbe starci. Quando sono andato via dall’Argentina pensavo che sarei tornato a giocarci, ma ora non so cosa succederà in futuro, non ci sto pensando".
Chi, invece, è sicuro di cambiare maglia e squadra è proprio Lorenzo Insigne che, circa due mesi fa, ha firmato un contratto faraonico con il Toronto ed è proprio il suo ex compagno di squadra al Napoli, Higuain, a spiegare cosa dovrà aspettarsi dalla nuova avventura: "Questo campionato ha trent’anni, non può competere ancora con campionati che vanno avanti da oltre un secolo. È come essere tornati al dilettantismo, qui non c’è cattiveria o invidia. Arriviamo allo stadio due ore prima della partita, mia moglie e mia figlia possono scendere in campo senza problemi. È tutto più naturale, non meno regole: il weekend si gioca, il resto della settimana non hai pressioni".
È come essere tornati al dilettantismo, qui non c’è cattiveria o invidia. Arriviamo allo stadio due ore prima della partita, mia moglie e mia figlia possono scendere in campo senza problemi.
picture

I fratelli Higuain trascinano l'Inter Miami: in gol Gonzalo e Federico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità