Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Ibrahimovic resta a casa per il problema al tallone d'Achille, niente Nazionale: convocato Viktor Gyökeres

Luca Stamerra

Aggiornato 02/10/2021 alle 19:02 GMT+2

SERIE A - Come già annunciato nelle ultime ore, Ibrahimovic non risponderà alla convocazione della sua Nazionale per le gare contro Kosovo e Grecia, valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Ibra è ancora fermo per un problema al Tallone d'Achille tanto che ha giocato solo 30 minuti in stagione. Al suo posto ci sarà Viktor Gyökeres.

Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia

Credit Foto Getty Images

La notizia era già nell'aria, ma oggi è arrivata la conferma. Ibrahimovic non andrà in Nazionale per le due gare di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, gare che vedranno impegnate la Svezia contro il Kosovo (9 ottobre) e la Grecia (12 ottobre). La motivazione è presto detta, con Ibrahimovic che non ha ancora recuperato dal problema al tendine d'Achille, tanto che in questa stagione ha giocato solo 30 minuti contro la Lazio (con gol) del 12 settembre scorso.
Il ct Andersson, che aveva preconvocato Ibrahimovic, ha sostituito il giocatore del Milan con l'attaccante Viktor Gyökeres. 23 anni, di origini ungheresi, in forza al Coventry City (squadra di Serie B inglese) in prestito dal Brighton. Ha già debuttato in Nazionale maggiore, giocando due amichevoli contro Finlandia e Islanda nel 2019. Contro l'Islanda ha anche trovato il suo primo gol con la maglia della Svezia.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità