Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Inter-Napoli, Spalletti: "Fischi a San Siro? Mi insultano ovunque"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/11/2021 alle 15:10 GMT+1

SERIE A - Frecciatina dell'allenatore del Napoli a Lozano alla vigilia del big match di San Siro: "Mi auguro che a fine stagione riceva interessi di club che lui ritiene più importanti"

Luciano Spalletti, Napoli, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Terminata la pausa nazionali, il Napoli di Luciano Spalletti si rituffa in campionato. Domenica pomeriggio i partenopei dovranno difendere il primo posto in classifica in casa dei campioni d'Italia. Per l'allenatore toscano sarà una sfida da ex. Ecco le sue parole nella consueta conferenza stampa della vigilia:
"Verrà fuori una partita che le due squadre cercheranno di vincere. Ognuno starà in campo a proprio modo. Loro sono bravi ad occupare gli spazi sulle fasce. Inter squadra fortissima, a prescindere dai risultati, anche con Inzaghi. Dovremo vedere come incidere nelle zone in cui loro piace tenere il possesso. Partita Importantissima ma non definitiva. Come dice Simone”

Sul ritorno a San Siro

"I fischi e gli insulti li ho presi da varie parti. Ho finito all’Inter perché mi hanno mandato a casa e non ho detto niente. Ma delle valutazioni vanno fatte. Perché se uno ha la possibilità di spendere 240 milioni di stipendi e non 100, è una cosa diversa. Perché a quel punto i giocatori li prendi dal Chelsea e dal Manchester United. Per me il passato non è mai passato. Sono curioso anche io di vedere come reagirò a San Siro. Una esperienza che mi ha dato tanto, ringraziarò i tifosi al di là di come mi accoglieranno. Ringrazio i giocatori con cui c’è grande stima. Vado orgoglioso anche di aver ridato forza a una conformazione delle piante alla Pinetina, insieme ai giardinieri. La Cappella dedicata ad Angelo Moratti, momenti belli. Emozioni forti che mi porto dentro”.

Sulle proprietà di Inter e Napoli

“All’Inter c’era un presidente di una nazione differente, ma il figlio era presente spesso a Milano. La situazione la guardava esternamente il figlio, il papà è venuto poche volte. De Laurentiis invece la vive direttamente. Ci sentiamo spesso telefonicamente perché vuole sapere le cose. Segue più da vicino, ti fa sentire la presenza”.

Sulla positività di Politano

"L'episodio di Politano fa parte delle difficoltà della stagione: anche nelle prime due giornate abbiamo giocato con tanti centrocampisti assenti. Del resto la felicità è nascosta dietro queste difficoltà. Se devi sostituire uno o due calciatori e abbassi lo sguardo, poi non potrai raggiungere obiettivi importanti. Io in vent’anni di carriera non mi sono lamentato mai. Sarebbe come dire alla squadra non possiamo farcela da soli. I problemi non finiscono mai ma anche le soluzioni: se ne trovano sempre. Posso usare Elmas o anche Lozano. Ho parlato col messicano, che ha avuto tante ore di viaggio. È voglioso, è sempre molto positivo, professionale. È normale abbia ambizioni, poi mi auguro che a fine stagione riceva interessi di club che lui ritiene più importanti. Significherebbe aver raggiunto gli obiettivi. L’anno scorso, rimanendo fuori dalla Champions, richieste non ce ne sono state…”.

Su Koulibaly

"È rimasto col ginocchio bloccato a terra e ha sentito male. Si è fermato l’allenamento e in un attimo pure i magazzinieri erano accanto a lui. Tutti guardavano in attesa della sua reazione. Ecco non mi interessa se Maradona fosse il più grande, ma l’importante è quello che ha lasciato dopo. Vogliamo essere tutti Koulibaly perché è una persona straordinaria”.
picture

I segreti del Napoli di Spalletti, rivelazione del campionato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità