Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Milan, Aveva insultato Maignan: tifoso della Juventus volontario per un'associazione per l'accoglienza

Luca Stamerra

Aggiornato 08/11/2021 alle 20:35 GMT+1

SERIE A - L'operaio di Rovigo che aveva insultato Maignan durante Juventus-Milan ha chiesto di essere messo in prova presso “La casa di Abraham”, un'associazione per l'accoglienza. Il tifoso ha anche espresso la volontà di andare nelle scuole per raccontare la sua vicenda.

Calha-show, l'Inter ha trovato il vice Eriksen?

Il 19 settembre scorso, in occasione di Juventus-Milan, un tifoso bianconero si era reso protagonista, suo malgrado, di cori razzisti nei confronti di Maignan. Il 'tifoso' è stato poi individuato grazie al controllo delle telecamere a circuito chiuso dello Stadium e denunciato per istigazione all’odio razziale, venendo poi sottoposto a Daspo per tre anni. Oggi, questo tifoso, che poi si è scusato, vuole cominciare un'altra vita.
Come riporta La Stampa, il suo avvocato ha chiesto la messa in prova presso “La casa di Abraham”, un’associazione di Rovigo che si occupa di accoglienza. Un contrappasso più che giusto se ci riflettiamo un attimo. È questa la richiesta fatta dal signore di Rovigo che deve scontare inoltre dei lavori socialmente utili dopo quell'episodio. Questo il primo passo, anche se il tifoso - inoltre espulso dal fan club Juventus Club Scirea di Castagnaro - ha anche specificato di voler raccontare la sua vicenda nelle scuole. Vuole spiegare che essere tifosi è ben altro, un qualcosa di diverso dall'insultare l'avversario.
picture

Calha-show, l'Inter ha trovato il vice Eriksen?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità