Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A Juventus, scoppia il caso plusvalenze: indagati Agnelli, Nedved e Paratici

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/11/2021 alle 23:35 GMT+1

CASO PLUSVALENZE - Plusvalenze, Juventus indagata per falso in bilancio: nell’inchiesta finiscono anche Agnelli, Nedved e Paratici. Guardia di Finanza alla Continassa: scoppia il caso.

Agnelli Paratici Nedved

Credit Foto Getty Images

Sei indagati in casa Juventus per falso in bilancio, tra cui il presidente Andrea Agnelli, vice, Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici (oggi al Tottenham) e altri tre dirigenti ed ex dirigenti bianconeri dell’area finanziaria in relazione alle stagioni 2018-19, 2019-20 e 2020-21. Sotto accusa, in particolare, le plusvalenze finite recentemente nel mirino di Consob e Covisoc. Oggi pomeriggio la Guardia di Finanza si è presentata alla Continassa, sede del club bianconero, per acquisire tutti i documenti necessari.
L’inchiesta, coordinata dai pubblici ministeri Mario Bendoni, Cirio Santoriello e dall’aggiunto Marco Gianoglio, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è scattata dopo gli accertamenti già avviati settimane fa dalla Consob e dalla Covisoc, secondo cui era necessario approfondire alcuni casi legati a operazioni di plusvalenze, in particolare quella relativa allo scambio Pjanic-Arthur. Ora la Juventus è indagata anche penalmente. Si tratterebbe di movimenti di circa 50 milioni di euro.
picture

Agnelli: "Il fatturato è vanità, serve il profitto: cash is King!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità