Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio-Juventus, la moviola: netto il rigore su Morata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/11/2021 alle 19:56 GMT+1

SERIE A - Ecco gli episodi dubbi della sfida dell'Olimpico diretta da Marco Di Bello. Viene assegnato un rigore in favore della Juventus per il fallo di Cataldi su Morata in area. Inizialmente l'arbitro non fischia niente, ma viene richiamato dal VAR e cambia decisione.

L'intervento di Danilo Cataldi ai danni di Alvaro Morata, Lazio-Juventus, Credit DAZN

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Lazio e Juventus (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 13a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Marco Di Bello di Brindisi. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico di Roma.

Classifiche e risultati

La moviola di Lazio-Juventus

Minuto 20': RIGORE PER LA JUVENTUS - Morata riceve palla in area e viene steso da Cataldi. Per l'arbitro Di Bello è tutto regolare, ma alla prima interruzione viene richiamato da Banti. L'arbitro va a rivedere al monitor e non può non dare il penalty: Morata aveva controllato la palla, Cataldi è andato sulla caviglia.
picture

L'intervento di Danilo Cataldi ai danni di Alvaro Morata, Lazio-Juventus, Credit DAZN

Credit Foto Twitter

Minuto 28': ammonizione per Cuadrado per una trattenuta su Hysaj.
Minuto 42': Hysaj in ritardo su Kulusevski. Arriva il giallo, ci può stare.
Minuto 45+3: Lazzari supera Pellegrini e prova ad involarsi verso la porta ma impatta sul giocatore della Juve. Lazzari chiede la punizione, ma per l'arbitro è tutto regolare. Episodio molto dubbio.
Minuto 72': Pellegrini e Lazzari si sbracciano a vicenda nei pressi dell'area. Ma rischia tantissimo l'esterno della Juventus che intima al giocatore della Lazio di alzarsi. Deve intervenire l'arbitro.
Minuto 80': contatto appena fuori area tra de Ligt e Muriqi. Spalla contro spalla, con l'attaccante della Lazio che ha la peggio e da quel pallone parte il contropiede che porta al rigore della Juventus. Episodio molto dubbio.
Minuto 80': RIGORE PER LA JUVENTUS - Chiesa salta Reina in uscita, il portiere della Lazio torna in area e stende il giocatore della Juventus in tackle. Rigore e ammonizione. Nulla da dire.
Minuto 90+2: ammoniti sia Sarri che Allegri. Il tecnico della Juventus perché voleva il giallo di Milinkovic Savic per un fallo tattico in mezzo campo, mentre il tecnico della Lazio perché non riteneva fosse fallo.

La squadra arbitrale

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Bercigli e Berti
Quarto uomo: Daniele Paterna
VAR: Luca Banti
AVAR: Daniele Bindoni
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità