Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Cagliari-Venezia 1-1: che scoperta Busio; Marin e Nandez promossi

Simone Eterno

Pubblicato 01/10/2021 alle 23:17 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Cagliari-Venezia 1-1 con le pagelle della partita: Busio è una scoperta, nel Cagliari bene Marin e Nandez.

Esultanza di Busio che pareggia nel finale di Cagliari-Venezia - Serie A 2021/2022 - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

Cagliari-Venezia, match della 7a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena a Cagliari si è concluso col punteggio di 1-1. Al gol di Keita Balde nel primo tempo ha risposto Busio nel recupero. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Cagliari

Alessio CRAGNO 6,5 – Un paio di interventi importanti su Johnsen.
Martin CACERES 6 – C’è l’assist nel primo tempo, poi nient’altro di clamoroso. Sfortunato nel finale: prova a immolarsi su Busio, ma è la sua deviazione, di fatto, a fregare Cragno.
Diego GODIN 6 – Più attento rispetto alle ultime – disastrose – uscite, gioca un match di controllo sia su Okereke che su Henry.
Andrea CARBONI 6 – Tiene bene insieme a Godin come braccetto difensivo. Dall’86’ Giorgio ALTARE – sv
Naithan NANDEZ 6,5 – Uno dei migliori del Cagliari. Generoso, è dai suoi piedi che nascono le cose migliori del Cagliari nel primo tempo. E quando c’è da far legna nella ripresa non si tira indietro.
Razvan MARIN 6,5 – Domina la mediana nel primo tempo cucendo il gioco e recuperando tantissimi palloni.
Alessandro DEIOLA 6 – Qualche timida conclusione da fuori, una buona applicazione difensiva e discreto dinamismo. Nulla di clamoroso, ma nemmeno insufficiente. Dal 72’ Gabriele ZAPPA 6 – Finale senza particolari guizzi.
Kevin STROOTMAN 6 – Non è lo Strootman di un tempo e ormai è evidente. La sua gara però è sicuramente sufficiente. Dall’86’ Alberto GRASSI – sv.
Charalampos LYKOGIANNIS 6 – Dal suo piede educato forse ci si aspetterebbe qualcosina di più. Non commette errori, ma nemmeno brilla.
Joao PEDRO 5,5 – Un po’ nervoso, si fa pizzicare dall’arbitro con qualche fallo di troppo. I due centrali del Venezia lo curano bene.
Keita BLADE 6,5 – Non combina un granché lungo tutto l’arco della sua oretta in campo, ma è nel posto giusto al momento giusto quando più serviva al Cagliari. Dal 66’ Leonardo PAVOLETTI 5,5 – Ne vede pochissime.
All. Walter MAZZARRI 6 – Il suo Cagliari non convince del tutto. Per 35 minuti gioca a gran ritmo e annichilisce o quasi il Venezia; poi però dopo l’intervallo crolla fisicamente, come era già successo nelle precedenti uscite. Gestione delle forze e del piano battaglia evidentemente da rivedere. Nel mentre la classifica piange: 3 punti e 0 vittorie in 7 giornate. Dopo la sosta, dovrà provare a cambiare marcia.

Le pagelle del Venezia

Niki MAENPAA 6 – Non può nulla sul gol di Keita. Incolpevole.
Tyronne EBUEHI 6 – Un primo tempo un po’ in difficoltà, ma sale nella ripresa. Sarà il leitmotiv delle pagelle del Venezia.
Michael SVOBODA 6 – Controlla tutto sommato bene un Joao Pedro che combina pochino.
Pietro CECCARONI 6 – Guida bene la difesa dei lagunari, che dopo un primo tempo di sofferenza non corrono più rischi.
Pasquale MAZZOCCHI 6 – Nel primo tempo è messo in difficoltà da Nandez, ma nel secondo non arrivano pericoli dal suo lato di campo.
Mattia ARAMU 5,5 – Un po’ troppo impreciso in uscita, specie nel primo tempo. Dal 77’ Daan HEYMANS – sv.
Ethan AMPADU 5,5 – E’ lento nei ritmi, compassato, messo in difficoltà per 40 minuti dai ritmi altri del Cagliari. Dal 55’ Antonio Junior VACCA 6 – Va meglio il Venezia con Vacca, che già contro il Torino lunedì aveva fatto vedere buone cose.
Gianluca BUSIO 7 – In mezzo al campo si sta dimostrando giocatore affidabile per il Venezia e di assoluto buon livello per questa Serie A. Ovviamente il gol nel recupero, stasera, fa tutta la differenza del mondo.
Sofian KIYINE 5 – Troppo impreciso e troppi palloni persi. Dal 46’ Domen CRNIGOJ 6 – Sarà l’approccio del Cagliari decisamente più soft alla ripresa, ma il Venezia guadagna in qualità con il suo ingresso.
David OKEREKE 5 – Ne vede veramente poche là davanti in un primo tempo in cui i suoi, giusto dirlo, non lo servono mai a dovere. Dal 46’ Thomas HENRY 6 – Si attesta in un punto di riferimento sicuramente più solido; ma fa bella figura anche grazie a un differente atteggiamento di squadra.
D. Toerset JOHNSEN 6,5 – Il migliore del Venezia insieme a Busio. Crea da solo tantissime situazioni pericolose o di potenziale; salta l’uomo; lotta. Bel giocatore. Dall’80’ Francesco FORTE – sv.
All. Paolo ZANETTI 6,5 – Il suo Venezia non perde mai la calma, nemmeno in una serata in cui per 35 minuti va palesemente sotto dal punto di vista del fisico e del ritmo partita. Aggiusta le cose nell’intervallo, sfrutta il calo del Cagliari alla distanza e dimostra personalità e ottime letture nella gestione dei cambi.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità