Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, le pagelle di Fiorentina-Genoa 6-0: Biraghi, il sinistro è magico. Torreira e Bonaventura super

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/01/2022 alle 23:28 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Fiorentina-Genoa: Vlahovic sbaglia, poi si scusa e segna. Liguri imbarazzanti e in caduta libera: non si salva nessuno.

Biraghi - Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Genoa, match valido per la 22a giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di , frutto delle reti di .....
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle della Fiorentina

TERRACCIANO s.v. - Un paio di uscite efficaci, poi solo sbadigli: si gode lo spettacolo offerto dai compagni da posizione più che privilegiata.
ODRIOZOLA 7,5 - Primo gol in Serie A per lo spagnolo, che forma una catena di grande qualità con Gonzalez. Trova vita facile con Calafiori e Vanheusden, ne approfitta per tirar fuori dal cilindro la sua miglior partita in maglia Viola.
MILENKOVIC 6,5 - La maglia può tranquillamente utilizzarla anche alla prossima, non sarà neanche sudata. Magari fossero tutte così tranquille le partite.
IGOR 6,5 - Si prende di più la scena rispetto al compagno di reparto con un paio di interventi spettacolari.
BIRAGHI 8 - Strappi continui, cross sempre ben calibrati. Soprattutto, un mancino d'oro: due capolavori su punizione, due perle che fanno decollare la Viola..
Dal 79' TERZIC 6,5 - Altri minuti nelle gambe, buon lavoro in un finale già scritto.
BONAVENTURA 7,5 - Gol e assist dopo un po' di nervosismo iniziale: Jack sfodera un'altra gara da protagonista. Ne ha giocate 20 su 21: soldato sempre affidabile, di cui Italiano non può fare a meno.
Dal 71' DUNCAN 6,5 - Dinamico e presente, fa bene il poco che serve.
TORREIRA 7,5 - Moltiplicazione dei pani e dei Lucas: è uno, sembrano 100. Ovunque sempre, sempre con un'intensità indescrivibile.
Dall'80' PULGAR s.v. - Tra i più marginali nelle rotazioni, Italiano premia il buon lavoro in settimana concedendogli qualche minuto.
MALEH 7 - Crescita costante, si toglie anche lo sfizio di sfiorare il gol in rovesciata: che risorsa! E pensare che, lo scorso anno, giocava in Serie B...
NICO GONZALEZ 7 - Parte fortissimo, da fenomeno. Si spegne a lungo andare, comprensibile vista la piega presa dalla partita. Non segna da tanto, ma se gioca così va bene lo stesso.
Dal 71' CALLEJON 6,5 - Sa rendersi insidioso nel finale.
VLAHOVIC 7 - Sbaglia il primo rigore della sua carriera calciandolo con troppa sufficienza. Chiede scusa a tutti i 5000 presenti e si riscatta con un gran bel gol. L'umiltà va premiata sempre, anche nella sua situazione.
SAPONARA 7 - Partite come questa sono il suo pane quotidiano. Un cioccolatino dopo l'altro, illumina il palcoscenico con grandi spunti. E' una gioia vederlo giocare.
Dal 71' IKONE' 7 - Ingresso vivacissimo con tanto di assist. Sembra avere caratteristiche ideali per questa Fiorentina.
All. ITALIANO 8 - Qualità, ritmo, corsa. Questa Fiorentina ha tutto per stupire e credere fino in fondo all'Europa. Una bellissima squadra in mano a un allenatore già grande.

Le pagelle del Genoa

SIRIGU 5 - Unico a salvarsi nella debacle rossoblù, se non altro per il rigore parato a Vlahovic. Fa quel che può, ma quella Viola è una valanga.
HEFTI 4 - Passo indietro notevole rispetto alle precedenti apparizioni: regala un rigore che Vlahovic non trasforma, Biraghi e Saponara lo fanno ammattire. Serataccia.
OSTIGARD 4 - Battuto costantemente, nei duelli e sulle palle alte. E dire che non aveva affatto sfigurato dal suo arrivo in Italia.
VANHEUSDEN 4 - Sommerso come il collega al centro della difesa: arrivano da tutte le parti, non sa mai che pesci prendere.
CALAFIORI 4 - L'esordio del prodotto del vivaio della Roma con il Genoa è un disastro su tutta la linea: Nico Gonzalez lo ridicolizza costantemente e davanti non si vede mai.
Dal 46' BANI 4 - Entra giusto in tempo per tenere in gioco Vlahovic sul 4-0.
STURARO 4 - Il dinamismo e la qualità del centrocampo della Fiorentina sono troppo per lui. Ha perso anche la vena da lottatore.
Dal 46' EKUBAN 4 - Resta il dubbio sul suo effettivo ingresso in campo: non si vede e non si sente.
BADELJ 4 - Torreira se lo mangia a più riprese, sovrastandolo sull'atletismo. Il serbatoio sembra ormai prosciugato.
GALDAMES 4 - Schierato per l'infortunio last minute di Rovella, non fa letteralmente una singola cosa giusta: chissà se ha sbagliato anche ad allacciarsi gli scarpini....
PORTANOVA 4,5 - Se non altro prova a metterci qualcosa sul piano dell'energia, ma fa davvero troppo poco. Il suo tiro da centrocampo è la migliore occasione prodotta dai suoi: la dice lunga...
Dal 46' MELEGONI 4,5 - Affoga assieme al resto dei compagni.
YEBOAH 4 - La Serie A non è il campionato austriaco, il suo impatto è una specie di elettroshock: è giovane e imparerà, ma la sua prova rimane pessima.
Dal 67' CAICEDO 5 - Un tiro di poco alto e un'ammonizione procurata: è già molto più di quanto prodotto da tutto il resto dei suoi compagni.
DESTRO 4,5 - Lotta, sgomita, difende quel che può: il naufragio non è colpa sua. Malissimo l'intesa con Yeboah, di palloni giocabili neanche l'ombra.
Dall'80' BUKSA s.v. - Non giudicabile.
All. KONKO 4 - In una delle strisce di risultati più nere della storia del calcio italiano c'è, suo malgrado, anche il suo nome: chiamato a guidare una squadra senza anima, che non trova il successo da settembre scorso. Impossibile dare qualcosa, la patata bollente se la dovrà prendere qualcun altro.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità