Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Fiorentina-Inter 1-3: follia Nico Gonzalez, nerazzurri alla riscossa nella ripresa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2021 alle 23:16 GMT+2

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti del match del Franchi. La Fiorentina dà spettacolo per mezz'ora, trascinata da un Nico Gonzalez che rovina tutto nella ripresa con un'espulsione sciocca. L'Inter soffre ed esce alla distanza, da grandissima squadra.

Nicolás González viene espuslo dall'arbitro Fabbri in Fiorentina-Inter - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Inter, match della quinta giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio Franchi di Firenze, si è concluso col punteggio di 1-3. Gara arbitrata da Michael Fabbri di Ravenna. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle della Fiorentina ===

Bartlomiej DRAGOWSKI 6 - Attento sulla punizione di Calhanoglu, discreto nel giro palla eccetto un errore nella ripresa che fa correre un brivido ai suoi. Non può nulla sui tre gol.
Marco BENASSI 5,5 - Una delle sorprese tattiche di serata, con Italiano che lo schiera terzino destro. Non è a suo agio e si vede. Prova a scrollarsi di dosso la pressione con qualche sortita offensiva, ma senza successo (dal 66' Alvaro ODRIOZOLA 5,5 - Poco o nulla nella mezz'ora scarsa a disposizione)
Nikola MILENKOVIC 5 - Comanda bene la difesa nel primo tempo, facendosi vedere con personalità anche in avanti. Affonda nella ripresa, pur senza responsabilità particolari sui gol.
Matija NASTASIC 5,5 - Torna in campo e per un tempo difende il fortino con successo. Poi la serata si complica.
Cristiano BIRAGHI 5 - Bene in spinta a inizio match, dove va anche al tiro. Poi perde quota come tutti e si fa mangiare in testa da Dzeko sul 2-1.
Giacomo BONAVENTURA 5,5 - Giocatore la cui generosità non si discute mai. Arriva spesso col fiato corto sulla trequarti e non incide come potrebbe.
Lucas TORREIRA 6,5 - Cervello del centrocampo, schermo quasi insuperabile nel primo tempo dove vince il duello con Brozovic. Poi cala anche lui. (dal 66' Sofyan AMRABAT 6 - Partita onesta davanti alla difesa).
Alfred DUNCAN 6 - Inizia contratto, un po' compassato. Una bella conclusione dalla distanza lo sblocca un po' e pur senza grossi acuti è uno degli ultimi a mollare.
Riccardo SOTTIL 6,5 - Sblocca la gara arrivando puntuale sul cioccolatino di Gonzalez. Frizzante sulla destra, anche se poco a poco si ecclissa dal match.
Dusan VLAHOVIC 5,5 - Parte anche lui a tutta, carico a mille per una sfida così importante. Difficilmente contenibile finchè la squadra gira, poi gli prendono le misure e va a sbattere.
Nicolas GONZALEZ 5,5 - Voto di media tra un primo tempo straripante, con tanto di assist per il gol di Sottil, e una ripresa in crollo verticale, culminata con l'espulsione davvero poco furba per proteste. Da lì non c'è più una partita. Dalle stelle alle stalle.
All. Vincenzo ITALIANO 6,5 - La sua Fiorentina azzanna il match come meglio non poteva e per mezz'ora è uno spettacolo. La sconfitta resta, ma siamo su un altro pianeta rispetto alla scorsa stagione.

=== Le pagelle dell'Inter ===

Samir HANDANOVIC 6,5 - Decisivo in avvio su Nico Gonzalez e poco dopo su Vlahovic, gioca una partita attenta, senza sbavature. Sicurezza. Incolpevole sul gol.
Milan SKRINIAR 5,5 - Sul gol subito resta il forte dubbio di una spinta decisiva di Nico Gonzalez, ma è anche vero che soffre a lungo la velocità dell'argentino. Non scene usuali, visto quanto è cresciuto negli ultimi tempi lo slovacco.
Stefan DE VRIJ 6 - Anche lui in affanno in avvio, quando non sembra vivere la sua miglior serata. Poi torna il leader sicuro che conosciamo.
Alessandro BASTONI 6,5 - Il migliore dei tre difensori, non sbaglia praticamente nulla.
Matteo DARMIAN 6,5 - Stava per uscire e colpisce con un gol di importanza capitale, davvero pregevole per qualità e rapidità di esecuzione. (dal 66' Denzel DUMFRIES 6,5 - Aprroccia il match in maniera impressionante.)
Nicolò BARELLA 7 Soffre come tutta la squadra nel momento complicato dei suoi, dove è meno esuberante del solito. Dopo mezz'ora alza il volume della musica di tre toni e torna il centrocampista strepitoso che conosciamo. Un assist per Biraghi e uno non sfruttato da Lautaro. Esce per un problema alla coscia (dal 70' Matias VECINO 6 - Entra col piglio giusto)
Marcelo BROZOVIC 6,5 - Un altro dalla crescita esponenziale nell'arco del match. Soffre le giravolte di Torreira, ma questa partita la vincono i maratoneti e lui chiude ringhiando in difesa e ribaltando l'azione come se fossero i primi minuti.
Hakan CALHANOGLU 6,5 - Due volte al tiro nel primo tempo, assist per Dezko. Qualità balistiche notevoli e non è affatto una novità (dall'83' Roberto GAGLIARDINI 6,5 - Altruismo e gamba per l'assist del tris)
Ivan PERISIC 6,5 - Piuttosto evanescente per la prima parte del match, partecipa alla festa con il gol del 3-1.
Lautaro MARTINEZ 5,5 - Mezza nota stonata nella festa nerazzurra. Il Toro ci prova a più riprese, ma non colpisce e fallisce un paio di occasioni facili per un giocatore del suo calubro (dall'84' Federico DIMARCO SV)
Edin DZEKO 7,5 - Impalpabile nel primo tempo, entra a gamba tesa sul match mettendo lo zampino nel pareggio e soprattutto con il gol fondamentale del 2-1. Da lì si galvanizza e lo si vede addirittura in ripiegamento. Avvio di stagione super (dal 70' Alexis SANCHEZ 5,5 - Più fumo che arrosto)
All. Simone INZAGHI 7 - La sua Inter sa soffrire e colpire appena l'avversario abbassa la guardia. Come fanno le grandi squadre. Grandissimo secondo tempo.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità