Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Le pagelle di Fiorentina-Napoli 1-2: Koulibaly e Rrahmani al top. Delude Callejon

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/10/2021 alle 18:33 GMT+2

SERIE A – I voti ai protagonisti di Fiorentina-Napoli, match della 7a giornata di Serie A conclusosi sull'1-2.

Fiorentina-Napoli, Serie A 2021-2022: un contrasto tra Giacomo Bonaventura e Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Napoli, gara valevole per la 7a giornata di Serie A 2021-2022 si è conclusa sul punteggio di 1-2. Allo stadio "Franchi" decisive le reti di Martinez Quarta, Politano e Rrahmani. Vediamo ora i migliori e i peggiori del match, specie per gli amanti del fantacalcio.

Le pagelle della Fiorentina

Bartlomiei DRAGOWSKI 7: para il rigore a Insigne e la sua prima respinta. Puntualissimo sulle uscite alte ed incolpevole su entrambi i gol subiti. Nel finale, al 94', si stira a seguito di un lungo rinvio.
Alvaro ODRIOZOLA 6: bene in marcatura, ma spesso viene scavalcato dai lunghi lanci a favore di Osimhen. L'ex Real Madrid, ad ogni buon conto, merita la sufficienza.
Dal 78' Marco Benassi: sv.
Nikola MILENKOVIC 5,5: prestazione difensiva con più bassi che alti, specie nei caldi piazzati avversari.
Lucas MARTINEZ QUARTA 6: segna con una gran girata all'angolino, ma in difesa, su Osimhen, è un vero disastro. Letteralmente sovrastato, dal punto di vista atletico, dall'attaccante nigeriano ex Lille.
Critiano BIRAGHI 6: buona spinta sulla mancina, specie nella ripresa.
Giacomo BONAVENTURA 5,5: si fa murare anch'egli da Koulibaly. Dura solo un tempo, per spunti. Esce un po' rabbuiato.
Dal 78' Youssef Maleh: sv.
Erick PULGAR 6,5: martello della metà campo viola. Piede come sempre caldo sui calci piazzati. Buonissima prestazione del cileno.
Alfred DUNCAN 6,5: sempre a disposizione di entrambe le fasi. Elemento tuttofare per la fase nevralgica di mister Italiano.
Dal 78' Aleksandr Kokorin: sv.
Nicolas GONZALEZ 5,5: fumoso col pallone tra i piedi, eccessivamente falloso nei contrasti. Ancora una volta rischia in continuazione il cartellino.
Dusan VLAHOVIC 6: ha il merito di servire Martinez Quarta in occasione del momentaneo 1-0. Poi, però, al cospetto di Koulibaly, non passa più.
Jose Maria CALLEJON 5: il grande ex di turno stecca, tirando fuori una prova senz'arte né parte, là davanti.
Dal 57' Andrea Sottil 6,5: entra col piglio giusto. Ottimo scatto e visione di gioco eccellente. Costringe Mario Rui al cartellino giallo.
Mister Vincenzo ITALIANO 6: a tratti, la sua Fiorentina propone un ottimo calcio, di qualità e grande intensità. Resta comunque da registrare qualcosa nel reparto di retroguardia.
Le pagelle del Napoli
David OSPINA 6: buona sicurezza tra i pali. A parte il gol, tuttavia, non viene mai seriamente impegnato dagli avanti viola se non da un fendente al 18' di Pulgar.
Giovanni DI LORENZO 6,5: motorino della corsia destra partenopea. L'ex Empoli è una garanzia.
Amir RRAHMANI 7,5: oltre a un salvataggio sulla linea e a una prestazione difensiva inappuntabile, segna di testa - in tuffo - il preziosissimo gol-vittoria, confermando la sua grande abilità negli inserimenti là davanti.
Kalidou KOULIBALY 8: partita monumentale, la sua. In difesa chiude ogni boccaporto diventando l'incubo di Vlahovic. Muro.
Mario RUI 5,5: dopo il rosso ingenuo contro lo Spartak Mosca, dmostra di non aver imparato la lezione con numerosi interventi pericolosi. Dai e dai e il cartellino giallo arriva nella ripresa per fallo su Sottil.
Piotr ZIELINSKI 7: ispiratissimo. A fine primo tempo serve a Osimhen il pallone della spettacolare acrobazia. Al 5' della ripresa, batte a giro a sorpresa col piede non suo (il sinistro) la punizione che porta alla rete decisiva di Rrahmani.
Dal 57' Eljif Elmas 6: entra pimpante pur mancando il colpo del ko in area piccola su invito di Osimhen.
Fabian RUIZ 5,5: si accende solo a sprazzi. Non la sua miglior partita, condita altresì da un cartellino giallo.
André ZAMBO ANGUISSA 6,5: gran presenza scenica a metà campo, un'inzuccata pericolosissima sullo 0-0 e un quantitativo industriale di palloni recuperati.
Hirving LOZANO 7: duetta bene con Osimhen e segna, con destrezza, la rete del momentaneo 1-1.
Dal 57' Matteo Politano 6: subito propositivo là davanti.
Victor OSIMHEN 7: un'acrobazia, un rigore guadagnato, infiniti scatti brucianti. Pur non segnando, risulta decisivo per la vittoria del Napoli.
Dall'84' Andrea Petagna: sv.
Lorenzo INSIGNE 6: si fa parare il rigore da Dragowski, ma in fase di distribuzione del pallone, gioca una buonissima partita.
Dal 70' Diego Demme 5,5: entra a far legna ma rischia con un fallo su Nico Gonzalez nei minuti di recupero.
Mister Luciano SPALLETTI 7,5: il suo Napoli, al momento, è imbattibile. E palesa la fisionomia della squadra matura, inscalfibili. Solo applausi.
picture

Spalletti: "Io in campo? Dalla loro panchina ci prendevano in giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità