Serie A - Le pagelle di Sampdoria-Udinese 3-3: super Candreva, Walace sciagurato, Beto imprendibile

SERIE A - Il migliore è l'ex interista, autore di un gol spettacolare. Quagliarella si sblocca, Caputo non è brillante ma piazza lo zampino in due reti doriane. Friulani trascinati da un imprendibile Beto, mentre Walace è sciagurato nel retropassaggio che regala il rigore del 2-2.

Candreva festeggiato dai compagni dopo il super gol segnato in Sampdoria-Udinese

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Udinese, match della settima giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio Ferraris di Genova, si è concluso col punteggio di 3-3. Gara arbitrata da Daniele Orsato di Schio. Gol di Pereyra, autorete di Stryger-Larsen, nuovo vantaggio di Beto, quindi calcio di rigore vincente di Quagliarella e super gol di Candreva, prima del pareggio finale di Forestieri. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 5,5 - Non esattamente irreprensibile sul tiro di Pereyra che vale lo 0-1. Si rifà parzialmente con un intervento miracoloso su Samir.
Bartosz BERESZYNSKI 6 - Diligente, senza guizzi. Rimane in campo nonostante un paio di colpi, fa il suo e nei secondi finali ferma un pericoloso contropiede dell'Udinese.
Maya YOSHIDA 5,5 - In difficoltà con Beto e Deulofeu. Fortunosamente colpisce il palo della propria porta, evitando una goffa autorete.
Omar COLLEY 6 - Nemmeno lui trascorre un pomeriggio semplice, ma è bravo a rimediare con velocità e fisico a qualche buco difensivo.
Tommaso AUGELLO 5,5 - Diversamente da altre occasioni non spinge praticamente mai, limitandosi a presidiare la propria zona di campo.
Antonio CANDREVA 7,5 - Il super gol del 3-2 si candida a entrare nelle classifiche dei più belli del campionato. Una prodezza che nobilità ulteriormente una gara di alto profilo.
Adrien SILVA 6 - Non raramente arranca dietro ai centrocampisti bianconeri, ma fa uso della propria esperienza. Sfiora il gol con un bel destro da fuori (dal 73' Albin EKDAL s.v.)
Morten THORSBY 6 - In mezzo al campo dà battaglia, come suo solito, anche se con fortune alterne.
Mikkel DAMSGAARD 6 - Va a sprazzi, ma dimostra di avere qualità superiori alla media. In combinazione con Candreva crea più di un pericolo (dal 73' Kristoffer ASKILDSEN s.v.)
Fabio QUAGLIARELLA 6,5 - Finalmente si sblocca, andando a segno per il diciassettesimo campionato di fila. Un gol che premia una partita di sacrificio per la squadra (dall'87' Ernesto TORREGROSSA s.v.)
Francesco CAPUTO 6 - Non disputa una gara indimenticabile, ma ha il merito di entrare nell'azione dell'1-1 e poi di guadagnarsi il rigore. Non è poco.
All. Roberto D'AVERSA 5,5 - Luci e ombre. La vittoria sarebbe stata eccessiva. Deve ancora lavorare per trovare la quadratura del cerchio.
picture

L'esultanza dell'Udinese contro la Sampdoria

Credit Foto LaPresse

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 5,5 - Stavolta niente miracoli. Anzi, esce dal campo con tre gol al passivo, franando su Caputo e regalando alla Sampdoria un rigore.
Rodrigo BECÃO 6 - Va in affanno quando Damsgaard veleggia dalle sue parti, ma in qualche modo riesce a uscire a testa alta dal campo.
Bram NUYTINCK 6,5 - Viene sorpreso dal retropassaggio di Walace che porta all'assegnazione del rigore, ma nel finale spizza la palla che Forestieri trasforma nel 3-3.
SAMIR 6,5 - Non commette errori banali e, quando si spinge nell'area avversaria, è sempre pericoloso: Audero lo ipnotizza, poi è suo il palo da cui nasce il gol dell'1-2 (dal 79' Fernando FORESTIERI 6,5 - Entra e trova la rete del pareggio. Meglio di così...)
Jens STRYGER-LARSEN 5,5 - Così così. Attacca poco e male ed è protagonista dello sfortunato autogol dell'1-1. Chiude a sinistra (dal 79' Brandon SOPPY s.v.)
Roberto PEREYRA 6,5 - Inizia alla grande, portando in vantaggio l'Udinese come uomo sorpresa in mezzo all'area. Poi cala alla distanza.
WALACE 4,5 - Rovina la propria prestazione, già non eccezionale, con lo sciagurato retropassaggio che provoca il rigore del 2-2. Una macchia fatale.
Jean-Victor MAKENGO 6,5 - Motorino sempre in movimento, si rende protagonista di alcune iniziative palla al piede assolutamente pregevoli (dal 79' Lazar SAMARDZIC s.v.)
Destiny UDOGIE 6 - Mette in mostra personalità e ottimi guizzi, chiamando Audero a un intervento non semplice. Poi torna nei ranghi (dal 59' Nahuel MOLINA 5,5 - Si vede meno rispetto a Udogie)
BETO 7 - Difficile tenerlo quando parte in velocità. Quasi provoca un'autorete di Yoshida, poi segna un gol e ne sfiora un altro. Gran partita.
Gerard DEULOFEU 7 - Per un tempo intero crea scompiglio nella difesa doriana, servendo a Pereyra il perfetto pallone del primo vantaggio. Poi esce per infortunio (dal 50' Tolgay ARSLAN 6 - Buon impatto sul match, anche se scialacqua un ottimo pallone dal limite dell'area)
All. Luca GOTTI 6,5 - Il gioco c'è, ed è un ottimo segnale. Giusta la scelta di dar fiducia a Beto, possibile uomo sorpresa della stagione bianconera.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità