Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Verona-Inter 1-3: Correa subito show, Vidal decisivo nel finale

Francesco Sessa

Aggiornato 27/08/2021 alle 23:38 GMT+2

SERIE A - L'Inter vince a Verona grazie alla doppietta dalla panchina di Correa, all'esordio in nerazzurro: 3-1. Il Tucu è il migliore in campo, tra i nerazzurri molto bene anche Vidal e Darmian. Passo indietro invece per Calhanoglu. Nei padroni di casa spicca la qualità di Ilic, mentre Zaccagni e Lazovic vanno a intermittenza.

L'esultanza di Correa, Verona-Inter

Credit Foto Getty Images

Verona-Inter, match della 2a giornata della Serie A 2021-2022 andato in scena allo stadio Bentegodi, si è concluso col punteggio di 1-3. A segno Ilic, Lautaro Martinez e Correa (doppietta). Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPO’ 5,5 – Non perfetto in occasione dei primi due gol dell’Inter. Qualche buon intervento, ma l’ombra resta.
Giangiacomo MAGNANI 6 – Prestazione autorevole, sia nel corpo a corpo sia nelle letture. Qualche imprecisione in impostazione (Dal 75’ Bosko SUTALO S.V.)
Koray GUNTER 6 – Ottima fisicità per limitare Dzeko. La prestazione è positiva, anche se è posizionato male in occasione del pareggio di Lautaro.
Federico CECCHERINI 6,5 – La sua aggressività è una delle chiavi dell’ottimo primo tempo del Verona. Ma esce anzitempo per un problema fisico. (Dal 53’ Nicola CASALE 5,5 - In difficoltà nel finale contro l'attacco dell'Inter).
Marco FARAONI 6,5 – Partita tutto cuore: quando spinge sa essere pericoloso, ma è anche prezioso dietro. Dopo l’ora di gioco, la benzina finisce. (Dal 75’ Pawel DAWIDOWICZ S.V.)
Martin HONGLA 5,5 – Deve crescere, ma non sfigura. Tende ad accendersi e spegnersi, ma il suo lavoro sporco è importante. (Dal 75’ Adrein TAMEZE S.V.)
picture

Nicolo Barella of Inter Milan is challenged by Ivan Ilic of Hellas Verona, Serie A, Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona, Italy, August 27, 2021

Credit Foto Getty Images

Ivan ILIC 6,5 – Approfitta dell’errore di Handanovic e segna un bel gol. Ma la sua prova non si limita alla rete: qualità costante.
Darko LAZOVIC 5,5 – Dopo il gol di Ilic sale in cattedra per qualche minuto, ispirando i compagni. Ma nella ripresa non si vede.
Antonin BARAK 5,5 – Gioca praticamente da centravanti, con il compito anche di schermare Brozovic. Fa il suo bene, ma senza eccellere.
Mattia ZACCAGNI 5,5 – Quando strappa è sempre un pericolo e nella seconda metà del primo tempo è un fattore. Ma anche lui cala nella ripresa.
Matteo CANCELLIERI 6 – Ha tanta voglia e mette tutto quello che ha in campo. Svaria bene per tutto il fronte d’attacco. (Dal 62’ Kevin LASAGNA 5 - Impalpabile dal suo ingresso in campo).
All. Eusebio DI FRANCESCO 5,5 - Buon Verona dopo il gol di Ilic, ma alcune lacune sono preoccupanti: il gol subito da rimessa laterale è emblematico.
picture

Lautaro Martinez, Verona-Inter

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 5 – Verona non porta bene al capitano nerazzurro, che come l'anno scorso regala il gol a Ilic.
Milan SKRINIAR 6,5 – Nei duelli è, come sempre, insuperabile. Gran carisma.
Stefan DE VRIJ 6,5 – Solita prestazione autorevole ed elegante da parte dell’olandese.
Alessandro BASTONI 6,5 – Quando può, si spinge in avanti e va vicino anche al gol, come già successo contro il Genoa. Sviluppo tattico interessante.
Matteo DARMIAN 7 – Ancora una volta, risponde presente. Nel momento più complicato del primo tempo, è pronto a metterci una pezza dietro. E regala a Correa l’assist del 2-1.
Nicolò BARELLA 6,5 – Come sempre instancabile e anche pericoloso, con il colpo di testa nel primo tempo a un passo dall’incrocio.
Marcelo BROZOVIC 5 – Non la sua serata: spesso è impreciso in impostazione, diversi errori banali. (Dal 66’ Arturo VIDAL 7 – Che impatto del cileno, che in silenzio entra alla grande: intensità e anche qualità. Da lui parte l’azione del gol del 2-1)
Hakan CALHANOGLU 5,5 – Passo indietro rispetto all’esordio show contro il Genoa: è un po’ distratto, anche se il suo contributo in fase di non possesso è decisivo. (Dall'87' Matias VECINO S.V.)
Ivan PERISIC 6,5 – In avvio di partita l’Inter si appoggia a lui: il croato riesce spesso ad andare al cross. Ed è decisivo con la rimessa laterale per il pareggio di Lautaro. (Dal 66’ Federico DIMARCO 6 - Un po' confusionario, ma già nella parte)
Edin DZEKO 6 – Si abbassa spesso (forse troppo?) e gioca molto lontano dalla porta. Nel primo tempo non è molto lucido, nella ripresa va vicino al gol e i suoi centimetri in area fanno la differenza. (Dall'87' Stefano SENSI S.V.)
Lautaro MARTINEZ 6,5 – La prima del “nuovo Toro”, dopo l’addio di Lukaku, è positiva: tanta voglia e un gol pesante per pareggiare il match. (Dal 73’ Joaquin CORREA 8 - Esordio da sogno, da impazzire. Entra sull'1-1 e decide la sfida con una doppietta totale: colpo di testa e mancino vincente dal limite dell'area.)
All. Simone INZAGHI 6,5 - Si lascia andare all'esultanza dopo il gol di Correa: tre punti pesanti.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità