Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Milan, Pioli: "Vincere con la Juve per dimostrare maturità. Bennacer subito a disposizione".

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2022 alle 16:03 GMT+1

SERIE A - Conferenza stampa di presentazione, sponda rossonera, di Milan-Juventus con mister Stefano Pioli a tratteggiare una delle partite più importanti del calcio italiano, con appuntamento a domani, domenica 23 gennaio 2022, a partire dalle 20,45 allo stadio "Giuseppe Meazza". "Mercato? Per la difesa sono sicuro che la società si muoverà al meglio".

L'allenatore del Milan Stefano Pioli durante la conferenza di presentazione delmatch Milan-Juventus del 23 gennaio 2022. Foto di Claudio Villa per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Conferenza stampa di presentazione, sponda rossonera, di Milan-Juventus con mister Stefano Pioli a tratteggiare una delle partite più importanti del calcio italiano, con appuntamento a domani, domenica 23 gennaio 2022, a partire dalle 20,45 allo stadio "Giuseppe Meazza".

Classifiche e risultati

Torna Bennacer

Dopo l'inaspettata e prematura eliminazione dei campioni in carica dell'Algeria dalla trentatreesima edizione della Coppa d'Africa in Camerun, tornerà a disposizione di Pioli e del centrocampo del Milan Ismaël Bennacer: "E' appena tornato e l'ho trovato in ottima condizione fisica. Certamente non ci sono problemi di sorta, anzi, a mio avviso potrebbe essere a disposizione per giocare".
picture

Bennacer prova a suonare la carica: palo pieno per l'Algeria

La Juventus di andata e quella di oggi. E Allegri "bestia nera"

All'andata finì 1-1: al gol lampo di Morata, rispose Rebic al 76'. Anche in quel caso, come già avvenuto in passato, Stefano Pioli non riuscì ad avere la meglio su Massimiliano Allegri: "Al di là del match di andata, per spiegare e analizzare questa cabala negativa che mi riguarda, bisognerebbe andare troppo indietro nel tempo ed è qualcosa di totalmente inutile. Fa parte del passato. Il Milan deve pensare al presente e vincere la partita di domani. Nella gara dell'Allianz Stadium ci fu equillibrio: noi ora siamo chiamati a cancellare la brutta serata contro lo Spezia andando a giocarcela contro una delle squadre più in forma del periodo, che là dietro, da qualche settimana a questa parte, sta subendo poco o nulla".

Spezia amara. Scorie ancora presenti?

"Assolutamente no, siamo totalmente concentrati sulla Juventus, ora. Il percorso di crescita come quello intrapreso del Milan passa anche da queste serate sorte, in cui bisogna capire immediatamente come rialzarsi e relativizzare quanto accaduto fornendo, già contro la Juventus, una grandissima prova di marurità".
picture

Le proteste del Milan

Credit Foto Getty Images

Ibrahimovic?

"Contro lo Spezia ha avuto le sue occasioni e non le ha sfruttate. Di fronte alla Juventus, come normale che si, avremo tante occasioni in meno e occorrerà essere più cinici davanti alla porta. Ma lui chiaramente lo sa, come tutti: queste partite si preparano da sole".
picture

Zlatan Ibrahimovic insieme a Marco Serra, Milan-Spezia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

E il difensore dal mercato?

"Dopo gli infortuni di Kjær e Tomori e chiaro si siano palesate difficoltà di formazione. Io sono sicuro che, nonostante le tante difficoltà del momento, la società saprà comportarsi al meglio anche in sede di mercato. So che verrà fatto tutto il possibile". Con Eric Bailly del Manchester United in pole.
picture

Milan, guarda che Bailly: che salvataggio su Hanza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità