Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan-Spezia 1-2, pagelle: Agudelo è un fattore dalla panchina, Kalulu un disastro, Theo Hernandez stanco

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 18/01/2022 alle 07:54 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Milan-Spezia, match valido per la 22esima giornata di Serie A 2021/22, che ha visto trionfare gli uomini di Thiago Motta per 1-2.

Ibrahimovic durante Milan-Spezia

Credit Foto Getty Images

Milan-Spezia, match valido per la 22a giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto dei gol di Rafael Leao, Agudelo e Gyasi. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6 - Non può fare niente sui due gol. Per il resto para bene.
Alessandro FLORENZI 5.5 - Non malissimo a dirla tutta, però il gol di Agudelo nasce dal suo lato. (Dal 70’ CALABRIA 6 - Grande ingresso. Personalità e intraprendenza)
Pierre KALULU 4.5 - Negativo su entrambi i gol dello Spezia. Prima, insieme a Gabbia, si dimentica di Agudelo, e dopo, a pochi secondi dal termine, perde palla e apre una prateria a Kovalenko.
Matteo GABBIA 5 - Rispetto a Kalulu è colpevole solo sul primo gol, ma non so se può andarne fiero.
Theo HERNANDEZ 5 - Viene quasi sempre limitato da Gyasi e sbaglia un rigore pesantissimo. Stanco.
Tiemoue BAKAYOKO 5 - Non bene quando verticalizza. È lento e macchinoso.
Rade KRUNIC 5.5 - Un po' meglio del collega di reparto, ma con la palla nei piedi sbaglia troppo.
Alexis SAELEMAEKERS 6.5 - Il perfetto giocatore di complemento. Si muove in relazione dei compagni e si fa sempre trovare libero. Solo un grande Provedel gli nega la gioia del gol. (Dal 57’ MESSIAS 5.5 - Segna il gol del 2-1, ma l'arbitro glielo cancella dimenticandosi la regola del vantaggio. Per il resto niente di che).
Brahim DIAZ 5 - Bruttissima involuzione la sua. Completamente eclissato. Pioli è costretto a toglierlo. (Dal 70’ GIROUD 5.5 - Non riesce ad incidere come vorrebbe)
Rafael LEAO 7.5 - Ispirato. La difesa dello Spezia riesce a prendergli solo la targa. Segna, conquista il rigore sbagliato da Theo e fa perdere l’orientamento a tutti. Joga Bonito. (Dall'84' REBIC SV)
Zlatan IBRAHIMOVIC 6 - Si muove poco, molto poco, ma ogni volta che tocca la palla crea una situazione pericolosa. Cala alla distanza.
All. Stefano PIOLI 5.5 - La sua squadra è stanca. Parecchio stanca. Dopo un primo tempo scintillante (soprattutto per merito di Leao), lo Spezia sale in cattedra e i rossoneri inziano a giocare in maniera confusa. Non un bel segnale.
picture

Milan-Spezia, delusione di Messias dopo il gol non concesso

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dello Spezia

Ivan PROVEDEL 7 - Concede il rigore al Milan colpendo al piede Leao, poi però si riscatta parando di tutto e di più.
Kelvin AMIAN 5 - Leao gli fa venire un bruttissimo mal di testa. Non ci capisce niente.
Martin ERLIC 6.5 - Pulito e preciso. Riesce a limitare un signore che si chiama Zlatan Ibrahimovic.
Dimitris NIKOLAU 5.5 - Si porta sul groppone quel tocco maldestro che lancia Leao in occasione del gol milanista.
Arkadiusz RECA 5.5 - Da un lato regala una ventata di freschezza con le sue sgroppate, ma dall’altro offre il pallone killer a Provedel da cui nasce il rigore sbagliato da Theo. (Dal 77’ SALVA FERRER 6 - Protegge la zona di competenza)
Giulio MAGGIORE 6 - Polmoni e cattiveria al servizio della squadra. (Dal 79' KOVALENKO 6.5 - Decisivo con l'assist per Gyasi. Un cioccolatino solo da scartare)
Jakub KIWIOR 6.5 - Fondamentale con un paio di murate di stampo pallavolistico.
Simone BASTONI 6.5 - Ma fa il terzino o la mezzala? Mamma mia che giocatore questo. Super duttile. È veramente il regalo che vorresti trovare sotto l’albero. È ovunque.
Emmanuel GYASI 7 - In difesa fa un lavorone su Theo Hernandez, limitandolo, mentre in attacco si presenta al posto giusto nel momento giusto. Che timing.
Daniele VERDE 6 - Non scintillante, però l’assist per Agudelo è veramente un tocco di grande qualità. Un lampo dei suoi.
Rej MANAJ 6 - Fa un bel lavoro ripulendo tanti palloni e mettendoli a disposizione dei compagni. (Dal 58’ AGUDELO 7.5 - Segna il gol del pareggio e propizia il 2-1 di Gyasi. Impatto devastante)
Mister Thiago MOTTA 7 - Azzecca i cambi e gioca un secondo tempo coraggiosissimo. Se salva lo Spezia merita la panchina d’oro.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità