Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli - Osimhen, batosta Napoli: prognosi di 90 giorni, salta la Coppa d'Africa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2021 alle 16:51 GMT+1

NAPOLI - L'intervento al viso dell'attaccante del Napoli da parte del professor Tartaro si è concluso all'ora di pranzo in una clinica del capoluogo campano. Starà fuori per 90 giorni, saltando i big match invernali e la prossima Coppa d'Africa (in programma dal 9 gennaio).

Victor Osimhen lascia il campo dolorante, Inter-Napoli, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Osimhen, intervento riuscito, ma per rivederlo in campo bisognerà attendere 90 giorni! Si è conclusa positivamente l'operazione a Victor Osimhen dopo le fratture multiple al viso riportate domenica nella gara contro l’Inter. L'equipe del professor Giampaolo Tartaro presso una clinica di Napoli è intervenuta sullo zigomo e sull’orbita dell’occhio sinistro dell’attaccante azzurro, senza trovare complicazioni. Ma la prognosi non lascia tranquilli i tifosi azzurri.
"Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni".

6 placche e 18 viti

Il professor Gianpaolo Tartaro, che ha operato Osimhen, ha spiegato a 1 Station Radio: "L’infortunio di Victor Osimhen non è stato una semplice fattura allo zigomo, ma ha interessato anche diverse ossa del viso. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti. È ancora presto per parlare di tempi di recupero perché l’intervento è stato davvero complesso: le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento sia perfettamente riuscito".

Niente Coppa d'Africa

Atalanta, Milan, Juventus, Inter: Victor Osimhen salterà tantissime sfide dirette per la corsa scudetto del Napoli, che a questo punto vede compromesso il proprio percorso, senza il suo attaccante di punta. Inoltre Osimhen dovrò saltare completamente anche la Coppa d'Africa 2022 (in programma dal 9 gennaio – 6 febbraio 2022) con la sua nazionale, quella nigeriana.
picture

Spalletti: "Turn over? Io preferisco passa' o' turn"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità