Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Napoli-Venezia 2-0: Insigne ed Elmas trascinano Spalletti dopo l'espulsione di Osimhen

Francesco Sessa

Aggiornato 22/08/2021 alle 22:43 GMT+2

SERIE A - Il Napoli parte con una vittoria sul Venezia: 2-0. Gli uomini di Luciano Spalletti giocano in dieci uomini dal 23' per esplusione di Osimhen, falliscono un rigore con Insigne nella ripresa ma si portano avanti con il secondo penalty del capitano e con la rete di Elmas.

Lorenzo Insigne abbracciato dai compagni dopo il primo gol, Napoli-Venezia, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La prima del nuovo Napoli di Spalletti è thriller, ma gli azzurri partono con tre punti: Insigne ed Elmas abbattono il Venezia nella ripresa davanti al pubblico del Maradona. Risultato tutt'altro che scontato, considerando l'espulsione precoce di Osimhen (sbracciata su Heymans al 23') e il rigore fallito da Insigne al 57', sullo 0-0. Cinque minuti più tardi il capitano azzurro si ripresenta dal dischetto e non trema, al 72' Elmas chiude il match: al Venezia non basta l'uomo in più e un buon atteggiamento per uscire con punti dal Maradona.

Il tabellino

NAPOLI-VENEZIA 2-0 (primo tempo 0-0)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz (72' Gaetano), Lobotka, Zielinski (35' Elmas); Politano (71' Lozano), Osimhen, Insigne (85' Petagna). All.: Spalletti.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi (51' Svoboda), Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino (64' Tessmann), Peretz, Heymans (75' Dezi); Di Mariano (64' Sigurdsson), Forte, Johnsen. All: Zanetti.
Gol: 62' rig. Insigne (N), 72' Elmas (N)
Ammoniti: Fiordlino (V), Caldara (V), Heymans (V), Ebuehi (V), Forte (V), Ruiz (N), Ceccaroni (V), Tessmann (V)
Espulso: Osimhen (N)
picture

Victor Osimhen espulso dall'arbitro Aureliano, Napoli-Venezia, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Classifiche e risultati

La cronaca in 7 momenti chiave

8' OSIMHEN A UN PASSO DA GOL - Altro rischio enorme di Maenpaa, che aspetta a rinviare: pallone addosso all'attaccante e alto di niente.
22' POLITANO PERICOLOSO - Gran palla di Insigne sul secondo palo, l'ex Inter colpisce di prima al volo: Maenpaa copre bene il palo.
23' ESPULSO OSIMHEN - Colpo a Heymans nell'area di rigore del Venezia, rosso diretto.
57' INSIGNE SBAGLIA IL RIGORE - Cross di Mario Rui, braccio di Caldara: rigore. Ma Insigne lo spara alle stelle: si resta sullo 0-0.
62' INSIGNE TRASFORMA IL RIGORE - Mano di Ceccaroni su conclusione di Di Lorenzo: questa volta il fantasista non sbaglia.
68' OCCASIONE VENEZIA - Johnsen sfonda sulla sinistra, scarico per la punta che calcia di prima: largo di niente.
72' GOL DI ELMAS - Lozano entra benissimo, grande azione con Insigne: il pallone arriva a Elmas, che rientra sul destro e stringe bene sul primo palo.

Il momento social

Il migliore

Lorenzo INSIGNE - Prova da leader vero, in un periodo di voci di mercato e trattative per il rinnovo. Si trascina i compagni sulle spalle e non si abbatte dopo il rigore fallito: cinque minuti più tardi insacca e fa volare il Napoli.

Il peggiore

Victor OSIMHEN – Nei primi minuti è il più ispirato in campo: pressione rabbiosa, intensità, diverse occasioni. Il rosso forse è eccessivo, ma la sbracciata è un’ingenuità enorme.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità