Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Per Federico Chiesa c'è la lesione del legamento crociato: stagione finita. Che tegola per Juve e Nazionale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/01/2022 alle 16:09 GMT+1

SERIE A - Il comunicato della Juventus: "Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore".

"Forza Fede" Tifosi Juve incoraggiano Chiesa fuori dal J Medical

La settimana che porta alla Supercoppa italiana contro l'Inter si apre con una pessima notizia per la Juventus. Federico Chiesa, che si è presentato questa mattina in stampelle al JMedical dopo essere uscito malconcio dall'Olimpico, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Per lui, intervento chirurgico e stagione finita.
Lesione del legamento crociato anteriore (Comunicato Juventus)
Un problema molto serio, che andrà a condizionare anche la Nazionale, impegnata a fine marzo negli spareggi per andare al Mondiale in Qatar. Appena rientrato dopo un lungo stop, Chiesa si era subito confermato l'uomo a cui la Juve poteva aggrapparsi per continuare a lottare per un posto in Champions League. Gol e assist contro Napoli e Roma, per ribadire la sua forza brutale. Un bel guaio per Allegri in prospettiva, ma anche nell'immediato.

Il comunicato della Juventus

"Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

E quella clausola con la Fiorentina?

Secondo quello che riporta Andrea Giannattasio della "Nazione", a meno che la Juventus non trovi spazio tra le prime 4 in campionato, il riscatto di Chiesa da parte della società bianconera non sarà "automatico". Questo perché la clausola era legata al conseguimento di una di queste tre condizioni: almeno 10 gol in stagione, almeno 10 assist, piazzamento della squadra tra le prime 4 in classifica.
Però, come conferma TuttoSport, anche se non venisse raggiunto nessuno di questi obiettivi, il problema non si porrebbe. Oltre all'obbligo di riscatto, tra le clausole del prestito di Chiesa alla Juve c'è anche il diritto in favore dei bianconeri, cui basterà versare ulteriori 40 milioni nelle casse della Fiorentina (più altri 10 eventuali in caso di raggiungimento di alcuni bonus).
picture

Allegri: "Inter la più forte, con le altre ce la giochiamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità