Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Pioli post Venezia: "Non ci nascondiamo, 2022 anno della conferma"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/01/2022 alle 15:07 GMT+1

SERIE A - Il tecnico del Milan ha parlato a margine della vittoria per 3-0 sul campo del Venezia: "Dovrà essere l’anno della conferma per noi. Non ci nascondiamo però, anche se per vincere manca uno step".

Stefano Pioli, Venezia-Milan

Credit Foto Getty Images

Venezia-Milan, match valido per la 21a giornata della massima serie, è terminato sul punteggio di 0-3, frutto del gol di Ibrahimovic e della doppietta di Theo Hernandez. A margine della partita ha parlato ai microfoni di Sky il tecnico Stefano Pioli. Così sulla partita: "Dovrà essere l’anno della conferma per noi. Non ci nascondiamo perché per vincere manca uno step importante e vedremo se riusciremo a superare questo ultimo tassello. Questa era una partita delicata, siamo stati bravi noi a farla diventare più semplice di quello che poteva essere".

Sulle certezze ritrovate

Abbiamo vissuto, da novembre in poi, in emergenza con tanti infortunati. Qualcosina è chiaro che perdi, abbiamo sfruttato bene la sosta e adesso siamo soddisfatti di quanto fatto, Dobbiamo continuare così. I tifosi non devono essere orgogliosi solo della classifica, ma del gioco, dello spirito e della determinazione. E ce lo testimoniano continuamente”.

Sulla squalifica di Tonali dopo il giallo

Sono situazioni di gioco che possono succedere. Ha sbagliato il tempo di uscita, vorrà dire che con lo Spezia giocherà un altro. Sarebbe stato sciocco prenderla per proteste così ci sta. Ci sarà con la Juventus? Valgono tutte 3 punti le partite, pensiamo una partita alla volta e quando arriveranno gli scontri diretti ci faremo trovare pronti”.

Sul non avere le coppe

Sempre meglio star dentro le coppe. Avevamo un girone difficilissimo, ma ci eravamo costruiti una possibilità e più per responsabilità nostra non siamo riusciti a cogliere nonostante volessimo andare avanti. Potrebbe essere un vantaggio adesso; se hai una settimana pulita puoi lavorare, ma non siamo soddisfatti di non essere più in Champions. Non è così scontato fare il girone di ritorno dell’Inter l’anno scorso. Noi dobbiamo correre e vincere tante partite”.

Sul percorso fatto fin qui nella sua gestione

La consapevolezza è nata da tutte le nostre esperienze e dal fatto che tanti giovani stanno diventando maturi. Faccio il nome di Hernandez, un giocatore più attento, maturo e concentrato di un anno fa. Ha avuto bisogno di crescere, ma siamo mentalmente più pronti. Per vincere c’è ancora tanto. L’Inter è nettamente favorita, poi ci siamo noi e le altre che siamo sullo stesso livello. Noi dobbiamo lavorare su noi stessi e prepararci bene, i giocatori si divertono e credo che questo sia l’aspetto più importante”.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità