Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Lazio 0-3: una doppietta di Ciro Immobile e un gol di Lazzari regalano i tre punti a Sarri

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 15/01/2022 alle 20:46 GMT+1

SERIE A - Una doppietta di Ciro Immobile nei primi 10 minuti e un contropiede perfetto chiuso da Manuel Lazzari permettono a Maurizio Sarri di passeggiare sereno in quel di Salerno. La Lazio rimuove dalla mente la sconfitta di San Siro e risale momentaneamente al 6° posto; la Salernitana, sempre più ultima, incontra la sconfitta numero 15.

Ciro Immobile abbracciato da Mattia Zaccagni e Luis Alberto esulta dopo il gol segnato all'Arechi contro la Salernitana, Salernitana-Lazio, Serie A 2021-22

Credit Foto LaPresse

Festeggia nel migliore dei modi Maurizio Sarri! Il tecnico biancoceleste, alla 250° panchina nel massimo campionato, passeggia a Salerno e porta a casa tre punti di importanza capitale. Sì, perché alla Lazio servivano delle risposte dopo la sconfitta di Milano. Serviva ritrovare qualche gol e magari un clean sheet. Beh, missione compiuta. Immobile ne piazza due nei primi 10 minuti, mentre a chiudere i giochi ci pensa Manuel Lazzari, che entra dalla panchina con tanta rabbia repressa (legata alle voci di mercato) e timbra il 3-0. Per la Salernitana è l’ennesima sconfitta in un campionato che assomiglia sembra di più ad un incubo. I granata, che avevano ritrovato la vittoria (e un po’ di fiducia) in trasferta contro l’Hellas, si presentano con 14 assenze tra positivi e squalificati e non possono che arrendersi.
Decima vittoria in campionato per la Lazio di Maurizio Sarri

Tabellino

Salernitana-Lazio 0-3 (primo tempo 0-2)
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Motoc; Kechrida, Obi (67' Ruggeri), Di Tacchio, Schiavone (76' Perrone), Ranieri; Gondo (82' Vergani), Bonazzoli. All. Colantuono
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (83' Vavro), Patric, Marusic (59' Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (59' Lucas Leiva), Luis Alberto; Pedro (40' Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (83' Luka Romero). All.: Sarri.
Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo
Gol: 7' e 10' Immobile, 66' Lazzari
Assist: Milinkovic-Savic (1-0 Lazio), Pedro (2-0 Lazio), Felipe Anderson (3-0 Lazio)
Ammoniti: Cataldi, Schiavone, Ranieri, Lazzari, Luiz Felipe
Note: Recupero 2', 2'

La cronaca in 6 momenti chiave

7'- RETEEEEEEEEEEE! 1-0 LAZIO! KING CIRO IMMOBILE! Punizione battuta in velocità da Luis Alberto, tacco volante di Milinkovic, rimorchio di Immobile e sinistro all’angolino basso. SUPER!
10'- RETEEEEEEEEEEEE! 2-0 LAZIO! ANCORA CIRO IMMOBILE! Pedro scappa via al marcatore e mette in mezzo, Immobile arriva puntuale all’appuntamento con il pallone e converte il più facile dei tap-in.
36'- IMMOBILE VICINO AL TRIS! Punizione tagliata di Luis Alberto, torsione favolosa del centravanti italiano, la palla si stampa sulla traversa e poi ricade sulla linea di porta. Salernitana fortunata.
55'- BELEC FERMA ZACCAGNI! Cross profondo di Felipe Anderson, colpo di testa di Zaccagni sul secondo palo, Belec para senza problemi.
66'- RETEEEEEEEEEEEEEEEE! 3-0 LAZIO! MANUEL LAZZARI! Immobile apre le porte del contropiede e lancia Felipe Anderson, il brasiliano pesca la sovrapposizione interna di Lazzari, destro secco del terzino italiano e Belec è battuto per la terza volta.
86’- BELEC NEGA LA TRIPLETTA AD IMMOBILE! Cross di Lazzari dalla destra, zuccata del capocannoniere del campionato, Belec ci mette le mani e devia in calcio d’angolo.

Il momento social

MVP

Ciro IMMOBILE – Un killer. Un predatore. Quando la palla arriva in area di rigore, lui c’è sempre. 17 gol in campionato. Devastante.

Fantacalcio

PROMOSSO – Sergej Milinkovic Savic – Il colpo di tacco volante per Immobile è una perla clamorosa. Ottavo assist in campionato. In più, tantissimo movimento al servizio della squadra.
BOCCIATO – Wajdi Kechrida – Una prestazione veramente incolore, insapore e mai propositiva. Bocciato.

Le pagelle

picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità