Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Sindaco Sala: "Prossime Olimpiadi di Milano-Cortina potrebbero essere l'ultimo saluto a San Siro"

Francesco Friggi

Aggiornato 18/02/2022 alle 16:55 GMT+1

SERIE A - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il sindaco di Milano Sala racconta dell'importanza delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina e di un futuro scenario per lo stadio San Siro.

Lo spettacolo di San Siro

Credit Foto Getty Images

Ormai è da anni che se ne parla con i tifosi, i cittadini e le stesse società (Milan e Inter) che si dividono sull'argomento: cosa ne sarà di San Siro? Abbatterlo, suscitando l'ira dei tifosi e dei puristi dell'impianto milanese? Oppure ristrutturarlo? Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Milano Sala che, intervistato a Sky Sport, ha detto il proprio parere guardando anche alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.

Le parole di Sala

Milano è conscia della sua forza ed è conscia dei miglioramenti che deve fare. Le Olimpiadi, come i grandi eventi, hanno questa opportunità, di convincere i cittadini che cambiare si può. Ci sarà uno sforzo collettivo, i milanesi grazie anche all’esperienza di Expo sanno che si può fare. L’Olimpiade si vivrà soprattutto nella parte a Sud, dove ci sarà il nuovo Pala Italia e il Villaggio Olimpico. Tutte realtà che vedranno una vita successiva. Il nostro obiettivo sarà rendere sicure e accessibili quelle aree
A proposito di cosa ne sarà dello Stadio San Siro, il sindaco Sala ipotizza, proprio nella cerimonia d'apertura olimpica, l'ultimo saluto al fortino e al teatro di parecchie vittorie a tinte rossonere e neroazzurre.
La cerimonia d'apertura penso che a questo punto sarà nello stadio di San Siro. Potrebbe essere il saluto di San Siro alla sua gloriosa storia. Mi piacerebbe? Da sindaco non devo pensare a cosa mi piace, ma a cosa è giusto e cosa si può fare. Siamo ancora nella discussione con le squadre di calcio, e con la cittadinanza, ma credo che sia un tema da cui ormai bisogna uscire
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità