Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Spalletti dopo Napoli-Venezia 2-0: "Insigne esempio e leader. Rosso a Osimhen? Serve più attenzione"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/08/2021 alle 00:11 GMT+2

SERIE A - Luciano Spalletti si gode un esordio più tribolato del solito ma vincente nel primo match ufficiale da allenatore del Napoli: “Nel primo tempo siamo partiti un po' lentamente,nella ripresa si è vista un’altra partita. Insigne? Questi calciatori danno la possibilità a quelli che gli giocano vicino di crescere. Non ho mai avuto dubbi su di lui”.

Luciano Spalletti dà il cinque a Lorenzo Insigne, Napoli-Venezia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

In Serie A non ci sono partite banali, specie al 22 agosto. Chi si aspettava che il Napoli passeggiasse contro il neopromosso Venezia ha invece visto una partita gagliarda e tutt’altro che scontata, vinta dai partenopei di Luciano Spalletti (che hanno giocato in 10 uomini per oltre un’ora a causa di un rosso ingenuo rifilato a Victor Osimhen per un fallo di reazione) nella ripresa grazie a un gol di Lorenzo Insigne su rigore e al raddoppio di Elmas. Un risultato che conforta Spalletti che, ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa, ha analizzato così il match contro i lagunari.

Classifiche e risultati

Nel primo tempo siamo partiti un po' lentamente, Zanetti aveva impostato molto bene la gara, ma nella ripresa è stata un'altra partita. Abbiamo avuto più vivacità e più brillantezza, poi il capitano (Insigne, ndr) ha dimostrato cosa significa portare la fascia di una squadra così importante. Questi calciatori danno la possibilità a quelli che gli giocano vicino di crescere. Se hanno atteggiamenti così importanti vengono presi come esempio. Gli si fanno i complimenti, ma io non ho mai avuto dubbi su di lui. Ha fatto vedere quale è il suo marchio in tutta la sua carriera".
picture

Lorenzo Insigne abbracciato dai compagni dopo il primo gol, Napoli-Venezia, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Quando il pubblico è entrato in partita, è stato tutto più semplice"

Lorenzo ha fatto bene a richiamare il pubblico dopo l’espulsione, i tifosi ci possono dare una mano nelle gare come quella di stasera. Quando hanno incominciato a giocare anche i tifosi è stato tutto più facile. Per questo non ci si può lamentare di niente, non ci manca nulla per questo motivo qui. Se cominci a dire che ti manca qualcosa diventi per forza qualcuno che deve entrare nel piano di qualcun altro e sei destinato a fare il portaborse. Noi non vogliamo farlo e vogliamo essere consapevoli della nostra forza. Il rosso a Osimhen? L'arbitro Aureliano è stato moltro corretto quando me l'ha spiegata. Osimhen deve stare attento alle sue reazioni emotive, è un attaccante forte e tutti i difensori cercheranno di aiutarsi limitandone l'esuberanza fisica. Le mani addosso degli avversari le avrà sempre
picture

Spalletti: "Il Napoli è una squadra che mi somiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità