Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Torino-Udinese 2-1: i ritmi forsennati premiano i granata con Brekalo e Bremer; nel finale magia di Forestieri

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/11/2021 alle 23:45 GMT+1

SERIE A - Nel posticipo che chiude la 13a giornata di Serie A, il Torino supera 2-1 l'Udinese portandosi a 17 punti e facendo un grande balzo in classifica. Questo, dopo una partita maschia, giocata a ritmi forsennati, da Premier League. I granata segnano con Brekalo e Bremer in apertura dei due parziali. Al 77', dopo numerosi tentativi friulani, Forestieri la riapre - vanamente - su punizione.

Esultanza di gruppo al gol di Brekalo in Torino-Udinese - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Nel posticipo che chiude la 13a giornata di Serie A, il Torino supera 2-1 l'Udinese portandosi a 17 punti e facendo un grande balzo in classifica. Questo, dopo una partita maschia, giocata a ritmi forsennati, da Premier League. I granata segnano con Brekalo e Bremer in apertura dei due parziali. Al 77', dopo numerosi tentativi friulani e i miracoli di Vanja Milinkovic-Savic, Forestieri la riapre - vanamente - su punizione, calciata sotto l'incrocio dei pali. I punti li prende solo il Toro, ma gli applausi vanno a entrambe le squadre. La band di Gotti resta così a quota 14.

Il tabellino

TORINO-UDINESE 2-1
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (69' Zima), Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Ola Aina (63' Singo); Praet (62' Linetty), Brekalo (82' Pjaca); Belotti (82' Zaza). All.: Juric.
Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck (59' Arslan), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie (78' Soppy); Pussetto (59' Forestieri), Deulofeu (83' Samardzic); Beto. All.: Gotti.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Gol: 8' Brekalo (T), 48' Bremer (T), 77' Forestieri.
Assist: Belotti (T, 1-0), Pobega (T, 2-0).
Note - Recupero: 1-4. Ammoniti: Molina, Pereyra, Walace, Zaza.

Il momento social

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

8' - GOL DEL TORINO CON BREKALO! Torre di Belotti su lungo rinvio di Milinkovic-Savic, palla che schizza sul terreno bagnato e bordata al volo e all'angolino, dalla lunga distanza, del croato ex Wolfsburg! Rete spettacolare: 1-0!
picture

Brekalo e Belotti esultano per un gol in Torino-Udinese - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

15' - RODRIGO BECÃO! Il difensore brasiliano schiaccia il pallone su corner di Deulofeu: Ola Aina alza pericolosamente il pallone sopra la traversa.
26' - MIRACOLO DI MILINKOVIC-SAVIC! Beto va via di fisico a Bremer e cede la sfera a Pussetto che, tuttpo solo in area, conclude con tiro a giro basso, su cui il portiere granata si allunga magistralmente!
28' - BELOTTI! Cross teso dalla destra: Molina anticipa Vojvoda, pronto a concludere a porta sguarnita!
29' - SILVESTRI! Grandissima smanacciata, in anticipo su Pobega, sulla sponda aerea di Belotti!
48' - GOL DEL TORINO CON BREMER! Sugli sviluppi di un corner, Silvestri devia sul palo il colpo di testa di Belotti, poi si accende una mischia furibonda con Buongiorno, Vojvoda, Pobega che stacca a porta sguarnita, ma la deviazione vincente, sulla linea, è del difensore brasiliano: 2-0!
picture

Bremer esulta con Pobega per un gol durante Torino-Udinese - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

52' - POBEGA CARICA IL MANCINO DAL LIMITE! La palla sibila il palo alla sinistra di Silvestri.
66' - GHIOTTA CHANCE PER L'UDINESE! Girata di Beto respinta da Bremer e poi pasticcio tra il neoentrato Forestieri e lo stesso Beto.
74' - ANCORA BREMER! Da due passi, sulla lunga punizione di Buon giorno: palla, che un po' sorprende il brasiliano, di poco a lato.
77' - GOL DELL'UDINESE CON FORESTIERI! Magistrale punizione dell'ex Sheffield Wednesday, che dalla lunga distanza, col destro, infila il pallone a giro sotto l'incrocio dei pali: 2-1 e gara riaperta!
picture

Forestieri e Samir esultano per un gol durante Torino-Udinese - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

84' - ARSLAN! Conclusione a tu per tu con Milinkovic-Savic, che respinge miracolosamente. Poi Beto sbatte sulla retroguardia granata!
90'+1 - SAMARDZIC! Piatto di controbalzo su assist di Molina dalla sinistra: altro colpo di reni di Vanja Milinkovic-Savic!

MVP

Bremer. Partita "alla Cannavaro" dei tempi d'oro. Riesce nell'impresa di francobollare un Beto in forma straripante e, con rabbia, si lancia - sulla linea - sulla palla del momentaneo 2-0. Indemoniato.

Fantacalcio

PROMOSSO - Brekalo. Rapidità di pensiero ed esecuzione da cecchino. La sua rete, in aperturtura di match, è da manuale del calcio.
BOCCIATO - Pussetto. Difficile scovare il "peggiore" al termine di una partita così ben giocata da ambedue le parti, ma tant'è. Scegliamo il centravanti argentino, a cui forse è mancata la giusta freddezza sottoporta.

Le pagelle

picture

Darmian-Perisic: così i quinti hanno affossato il Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità