Il Milan ha pareggiato in casa della Juventus, la Roma ha perso a Verona, mentre il Napoli continua a correre. Grazie al 4-0 maturato in casa dell'Udinese, la squadra di Spalletti resta l'unica a punteggio pieno in questo avvio di campionato (la classifica). Il Napoli ha fatto 4 su 4 grazie alle vittorie su Venezia, Genoa, Juventus e, appunto, l'Udinese, riscoprendo il dolce sapore di guardare tutti dall'alto in testa alla classifica. Al Napoli non capitava dalla stagione 2017-2018, quando la squadra (all'epoca) di Sarri lottò per lo Scudetto contro la Juventus: fu prima fino alla 26a giornata, subendo poi il sorpasso dalla Juve dopo il ko casaling per 4-2 contro la Roma.

Classifiche e risultati

Serie A
Le pagelle di Udinese-Napoli 0-4: Koulibaly show
20/09/2021 A 21:01
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Il Napoli non vinceva le prime quattro giornate di campionato, inoltre, proprio da quella fantastica annata 2017-2018. Gli azzurri batterono in avvio Verona, Atalanta, Bologna e Benevento, ma non si fermarono, inanellando la bellezza di 8 vittorie su 8. La striscia venne poi chiusa dall'Inter che riuscì a stappare uno 0-0 a quel Napoli. Detto questo, anche nella passata stagione la squadra di Gattuso seppe fare quattro su quattro, ma nel mezzo ci fu il caso di Juventus-Napoli, con la squadra campana che non si presentò allo Stadium e vide (inizialmente) lo 0-3 a tavolino per non essere partita per Torino.
Le prime 4 giornate della stagione 17-18
GiornataPartita
1a giornataHellas Verona-Napoli 1-3
2a giornataNapoli-Atalanta 3-1
3a giornataBologna-Napoli 0-3
4a giornataNapoli-Benevento 6-0
Tornando all'oggi, c'è però un Napoli da prima posizione in classifica. Vero, si può sempre migliorare, ma questo Napoli ha sorpreso in positivo. Spalletti è riuscito a ravvivare qualche giocatore, anche importante, e ha trovato un gioco che possa valorizzare gli elementi presenti nella rosa. Visto che la Juventus è lontana: si può pensare davvero allo Scudetto? Domanda legittima visto quanto ci ha detto il campionato finora. Quel che è certo, e che è un Napoli da prime 4 posizioni in classifica, cioè l'obiettivo primario della squadra di Spalletti che ha come missione quella di riportare gli azzurri in Champions dopo due stagioni di assenza.

Spalletti: "Che carattere, abbiamo avuto gli attributi"

Serie A
Napoli show: 4-0 all'Udinese e primo posto solitario
20/09/2021 A 18:23
Serie A
Udinese-Verona, probabili formazioni e statistiche
13 MINUTI FA