Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Udinese-Verona 1-1: la prima gioia di Success non basta, l'ex Barak pareggia all'83' su rigore contestato

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/10/2021 alle 21:35 GMT+2

SERIE A - Udinese ed Hellas Verona dividono la posta nel derby del Nord-Est. Friulani subito avanti, al 3', con primo gol in Serie A di Isaac Success, all'esordio da titolare. I bianconeri reggono bene, senza mai rischiare ma, all'83', l'ex Barak pareggia su rigore contestatissimo.

Isaac Success, Udinese-Verona, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Un pareggio beffa per l'Udinese, al cospetto di un Verona rivoluzionato da capo a piedi (per sette undicesimi) rispetto alla roboante vittoria per 4-1 contro la Lazio. Si pensi che Tudor manda in panchina anche il Cholito Simeone, autore di un poker di reti contro i biancocelesti. Friulani subito avanti, al 3', con primo gol in Serie A di Isaac Success, all'esordio da titolare. I bianconeri reggono bene, senza mai rischiare ma, all'83', l'ex Antonin Barak pareggia su rigore contestatissimo, visto e rivisto al VAR. Finisce 1-1. In classifica, le due squadre restano divise da un punto: Udinese a 11, Hellas a quota 12.
picture

Udinese-Verona, Serie A 2021-2022: il contestato episodio del rigore a favore dell'Hellas, che coinvolge Roberto Pereyra, Rodrigo Becão e Antonin Barak (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

UDINESE-VERONA 1-1
Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Molina (84' Samardzic), Arslan (68' Makengo), Walace, Udogie (84' Soppy); Pereyra, Success (63' Stryger Larsen); Beto. All.: Gotti.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (46' Dawidowicz), Migel Veloso, Magnani; Sutalo (73' Ilic), Tamèze, Hongla (46' Lazovic), Faraoni; Lasagna (46' Capriari), Barak; Kalinic (66' Simeone). All.: Tudor.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Gol: 3' Success (U), 83' rig. Barak (HV).
Assist: Arslan (U, 1-0).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Dawidowicz, Rodrigo Becão, Ilic.

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

3' - GOL DELL'UDINESE CON SUCCESS! Alla prima da titolare, primo gol in Serie A dell'attaccante nigeriano ex Watford e Malaga, abile a ricevere da Arslan e girarsi su Ceccherini, ad approfittare del movimento di Beto e a battere Montipò con un rasoterra angolatissimo: 1-0!
picture

Udinese-Verona, Serie A 2021-2022: esultanza Udinese al gol dell'1-0 di Isaac Success (al centro), festaggiato da Bram Nuytinck (a sinistra) e Beto (a destra (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

24' - NUYTINCK! Colpo di testa su corner di Arslan dalla destra: grandissimo riflesso di Montipò, che respinge!
27' - WALACE! Conclusione dal limite deviata in angolo, sull'appoggio di Beto: palla fuori di pochissimo!
27' - NUYTINCK! Colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra: palla a lato di un soffio
33' - DOPPIA CHANCE UDINESE! Su corner, colpo di testa di Beto a botta sicura respinto Montipò. Poi la palla viene al messa al centro da Pereyra, si accenda un mischia e nulla da fare..
42' - BETO! Se ne va di potenza sul lancio di Success: Magnani cerca di contenerlo, ma arriva comunque il tiro, parato in due tempi da Montipò!
76' - PEREYRA FA TUTTO A SOLO! Destro a giro dai venti metri: l'estremo difensore del Verona Montipò devia in calcio d'agolo.
83' - GOL DELL'HELLAS VERONA CON BARAK SU RIGORE! Penalty più che discusso: al 79' Barak finisce a terra sul pallone per un doppio intervento di Pereyra e Rodrigo Becão. L'argentino va nettamente sul pallone e l'ex di turno finisce per incocciare il brasiliano, praticamente già a terra. Si valuta una eventuale posizione di offside di Simeone su Caprari: il Cholito è considerato in gioco e l'arbitro Matteo Marchetti può così concedere la massima punizione agli scaligeri, trasformata sotto l'incrocio dei pali dallo stesso Barak: 1-1.
picture

Udinese-Verona, Serie A 2021-2022: l'esultanza di Antonin Barak (Verona) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

90'+4 - SIMEONE! Destro a incrociare potentissimo: Silvestri respinge la sfera!

MVP

Nuytinck. Muro difensivo. Dalle sue parti non si fanno prigionieri.

Fantacalcio

PROMOSSO - Success. Gran gol all'esordio da titolare in Serie A. La sua prima gioia nel massimo campionato italiano arriva dopo poco meno di 3' con un rasoterra angolato.
BOCCIATO - Hongla. Confusionario a metà campo. Finisce spesso per correre a vuoto.

Le pagelle

picture

Mihajlovic agli arbitri: "Non siamo scolaretti, serve dialogo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità