Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A: Venezia-Salernitana, probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/10/2021 alle 17:45 GMT+2

SERIE A - La Salernitana ha vinto tutte le ultime 3 sfide di campionato contro il Venezia, tutte in Serie B: tra massima serie e cadetteria non ha mai ottenuto il successo per 4 gare consecutive contro i lagunari. Franck Ribery è uno dei 5 giocatori, insieme a Raul Garcia, Quagliarella, Cristiano Ronaldoe e Benzema, ad aver partecipato ad almeno un gol in ognuna delle ultime 17 stagioni disputate.

Ribéry in azione durante Salernitana-Genoa - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Venezia-Salernitana, match valido per la 10a giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia martedì 26 ottobre alle ore 18:30.

Venezia-Salernitana: probabili formazioni

VENEZIA (4-4-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Kiyine, Crnigoj, Busio; Aramu, Forte, Okereke. All. Paolo Zanetti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ala-Myllymaki, Fiordilino, Johnsen, Lezzerini, Vacca
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio Kastanos; Ribery; Bonazzoli,. All. Stefano Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bogdan, Capezzi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Ruggeri, Veseli

Dove vedere Venezia-Salernitana in tv e streaming

La sfida Venezia-Salernitana verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.

Statistiche Opta

Sono due i precedenti in Serie A tra Venezia e Salernitana, arrivati nella stagione 1998/99: successo granata per 1-0 all’Arechi e pareggio a reti inviolate nella gara di ritorno al Penzo.
La Salernitana ha vinto tutte le ultime tre sfide di campionato contro il Venezia, tutte in Serie B - tra massima serie e cadetteria non ha mai ottenuto il successo per quattro gare consecutive contro i lagunari.
Nelle ultime 16 sfide tra squadre neopromosse in Serie A, in 10 occasioni ha trovato il successo la squadra di casa (2N, 4P) - tuttavia nelle due finora giocate in questo campionato ha vinto la formazione in trasferta (2-1 del Venezia in casa dell’Empoli e 4-2 dell’Empoli in casa della Salernitana).
Quattro delle ultime nove formazioni che hanno collezionato quattro o meno punti nelle prime nove gare stagionali di Serie A (la Salernitana appunto ne ha quattro), si sono poi salvate a fine campionato: Sampdoria 19/20, Crotone 16/17, Chievo 14/15 e Chievo 13/14.
Nella sua storia il Venezia ha giocato una sola partita di martedì in Serie A: sconfitta per 0-1 contro il Bari il 12 novembre 1946.
La Salernitana è l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol nella prima mezz'ora di gioco in questa Serie A; i campani ne hanno subiti cinque in questo parziale, tre dei quali nell’ultimo match contro l’Empoli.
La Salernitana ha vinto solo il 2.4% (1/41) delle trasferte disputate in Serie A (3-2 v Empoli nel febbraio 1999), la seconda percentuale più bassa nella storia della Serie A tra le squadre con almeno 35 gare giocate fuori casa (meglio solo del Lecco - 2%).
Pietro Ceccaroni è l’unico calciatore del Venezia ad essere rimasto in campo per tutti gli 810 minuti finora giocati dal Venezia in questo campionato - anche nella scorsa Serie B, era stato il giocatore dei lagunari in campo per più tempo (3810 minuti inclusi playoff).
Gli ultimi quattro gol segnati in Serie A da Simy sono arrivati in trasferta: il nigeriano vanta una doppietta contro il Venezia in Serie B in tre sfide, ma nelle due giocate al Penzo non ha segnato.
Franck Ribery è uno dei cinque giocatori, insieme a Raul Garcia, Fabio Quagliarella, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, ad aver partecipato ad almeno un gol in ognuna delle ultime 17 stagioni nei maggiori cinque campionati europei.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 10a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità