Altro che partita relax di fine stagione. Verona e Torino onorano l'impegno e danno vita a una sfida gagliarda e combattuta, rispettando entrambe la propria indole: ad avere la meglio sono gli ospiti di Ivan Juric, alla prima da ex al Bentegodi. I granata vincono 1-0 grazie al bellissimo gol di Brekalo nel primo tempo, dopo il quale la partita aumenta di intensità: tanti gialli, tensione tra i giocatori (che però non supera mai i limiti), qualche acciacco, con Vojvoda costretto alla sostituzione. Nessuna vuole perdere, la spunta il Toro ma l'Hellas esce bene dal suo stadio, alla ultima stagionale davanti ai propri tifosi.
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata

Il tabellino

Serie A
Verona-Torino 0-1, pagelle: Brekalo incanta, male Caprari
IERI A 18:17
VERONA-TORINO 0-1 (primo tempo 0-1)
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter (46' Sutalo), Ceccherini (73' Hongla); Depaoli (73' Cancellieri), Tameze (86' Dawidowicz), Ilic, Lazovic (73' Frabotta); Lasagna, Caprari; Simeone. All: Tudor
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (60' Djidji), Zima, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Ricci (55' Pobega), Vojvoda (55' Ansaldi); Praet, Brekalo, Belotti (76' Pellegri). All: Juric.
Gol: 19' Brekalo (T)
Ammoniti: Gunter (V), Casale (V), Caprari (V), Izzo (T), Tudor (V), Praet (T)

La cronaca in 7 momenti chiave

16' CHE OCCASIONE PER BREKALO - Ecco la prima vera chance: Praet serve il compagno dopo una palla recuperata a metà campo, destro a cercare il primo palo sul fondo.
17' BERISHA SU LASAGNA - Grazie azione dell'attaccante del Verona, che calcia con il sinistro: rasoterra e centrale, bravo il portiere.
19' GOL DI BREKALO - Grandissimo gol: controlla palla in area, rientra sul destro e pesca l'incrocio dei pali sul secondo palo.
45' BERISHA SUPER SU LAZOVIC - Controllo e botta con il destro, grande intervento del portiere del Torino.
49' MONTIPO' MIRACOLOSO - Primo intervento sul colpo di testa di Belotti e poi super parata su Zima! Gioco fermo però.
54' CAPRARI A UN PASSO DAL GOL - Angolo, il pallone attraversa l'area di rigore: destro deviato, pallone a centimetri dal palo.
79' PALO DI PELLEGRI - Che ingresso: destro da fuori e legno pieno.

Il momento social

MVP

Josip BREKALO - Il gol è una meraviglia, ma non è l'unica giocata degna di nota: grande partita di qualità e sacrificio.

Fantacalcio

Promosso. Etrit BERISHA - Tiene la porta inviolata con grandi interventi, soprattutto nel primo tempo.
Bocciato. Gianluca CAPRARI - Stecca, il peggiore in campo: tanti errori banali e pochi pericoli creati.

Le pagelle

Clicca qui

Mou: "Zeman? Io ho vinto 25 titoli, lui 2 Serie B non rispondo"

Serie A
Verona-Torino: probabili formazioni e statistiche
13/05/2022 A 00:05
Serie A
Ibrahimovic prima di Verona: "Si ricordano solo i vincenti"
09/05/2022 A 07:44