Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinisa Mihajlovic fa la terza dose di vaccino e lancia un appello: "Un mio amico è morto. Non vaccinarsi è stupido"

Stefano Dolci

Aggiornato 25/11/2021 alle 12:42 GMT+1

BOLOGNA - L'allenatore serbo del Bologna, guarito due anni fa dalla leucemia dopo un trapianto di midollo osseo, si è sottoposto giovedì mattina alla terza dose del vaccino anti-covid e ha lanciato un accorato appello a tutte le persone: "È fondamentale vaccinarsi. L'altro ieri in Serbia è morto un mio amico, 56 anni. Non si è voluto vaccinare, è andato in ospedale e non ce l'ha fatta".

Sinisa Mihajlovic, Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"È fondamentale vaccinarsi. L'altro ieri in Serbia è morto un mio amico, 56 anni. Non si è voluto vaccinare, è andato in ospedale ed è morto”. L’Europa si confronta con la quarta ondata di Covid-19, l’Italia – nella giornata di ieri – ha varato nuove norme per contrastare un virus che continua a circolare e a far paura e la comunità scientifica e i governi sottolineano l’importanza di proseguire con le terze dosi di vaccino. Tra coloro che l’hanno ricevuta anche l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic - guarito due anni fa dalla leucemia grazie a un trapianto di midollo osseo - che ha voluto lanciare anche un appello per sensibilizzare tutti a vaccinarsi, portando anche come esempio la scomparsa di un suo caro amico serbo che ha pagato caro la sua scelta di non vaccinarsi.

L’appello di Mihajlovic: "Salvate la vita a voi e agli altri..."

"Io sono stato trapiantato, ho fatto la terza dose e adesso sto bene. Ognuno, purtroppo, dentro il suo nucleo familiare ha persone che conosce, esempi non positivi, non vaccinati. Quando è scoppiata questa pandemia e si parlava del vaccino non vedevamo l'ora di riuscire a farlo. Ora che c'è è davvero stupido non vaccinarsi, non riesco a capire: vaccinatevi, salvate la vita a voi e agli altri. Se vivi in una comunità e non ti vuoi far vaccinare, non è una cosa che riguarda solo te. Se non vaccinandoti danneggi anche gli altri, è una cosa egoista”.
picture

Mihajlovic: "Ibra? A Sanremo ha cantato da schifo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità