Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia, Daniel Maldini si presenta: “Lasciare casa è complicato ma avevo bisogno di giocare. Qui per sbocciare”

Michele Neri

Pubblicato 09/08/2022 alle 15:37 GMT+2

SERIE A – A pochi giorni dall’esordio contro l’Empoli, è tempo di presentazioni in casa Spezia per il nuovo arrivato Daniel Maldini. Il trequartista figlio d’arte spera di poter giocare più minuti rispetto a quando era al Milan ed ha spiegato così il suo trasferimento: “Sono qui per sbocciare. Ho scelto lo Spezia per avere più minuti e continuità”. Difficilmente però sarà titolare da subito.

Visite mediche e saluti: Charles De Ketelaere è del Milan

E’ iniziata la nuova vita di Daniel Maldini. Il figlio d’arte, campione d’Italia con il Daniel Maldini, ha preferito andare in prestito in una squadra di medio-bassa classifica piuttosto che stare in panchina con i rossoneri. La sua avventura in Liguria, allo Spezia, è iniziata subito bene con il gol in Coppa Italia contro il Como, match in cui è subentrato. Dopo il campo, i microfoni. Oggi è stato infatti il momento delle presentazioni, a pochi giorni dalla prima giornata di Serie A contro l’Empoli. “Lasciare casa è complicato”, ha esordito Daniel, che ha aggiunto: “Avevo però bisogno di giocare, di nuovi stimoli”. Il nuovo numero 30 dei bianconeri dovrà però guadagnarsi la maglia da titolare vista la presenza di Nzola e Verde nel reparto offensivo.
Sull’inizio della stagione ha poi affermato: “Non c’è tempo, bisogna partire forte. Prima facciamo e meglio è”. Oltre a lui, hanno scelto lo Spezia anche Caldara ed Ekdal. L’ex rossonero è convinto: “Stiamo cercando di alzare sempre più l’asticella ed essere sempre più competitivi e portare a casa punti importanti”. Infine, sui motivi della scelta, ha spiegato: “Ho scelto lo Spezia anche per sbocciare, per avere più minuti e continuità. Ora stiamo lavorando con il gruppo, spero di trovare presto la forma fisica giusta”.
picture

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità