Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Fiorentina 4-0: Sanabria e Brekalo ispirano il poker granata

Michele Giovagnoli

Aggiornato 10/01/2022 alle 18:55 GMT+1

SERIE A - Il Torino demolisce 4-0 la Fiorentina. Di Singo, al 19', il gol che apre il match; di Sanabria il sigillo del 4-0 finale al 59', con nel mezzo la doppieta di Brekalo tra il 25' ed il 31' del primo tempo. Toro che sale in nona posizione, a -4 dai viola.

Josip Brekalo (Torino-Fiorentina)

Credit Foto Getty Images

Dopo 5 giornate si interrompe la striscia di risultati utili della Fiorentina di Italiano, "rullata" 4-0 da un Torino superiore soprattutto dal punto di vista fisico. Primo tempo che mette a nudo la disarmante maggiore freschezza dei granata, capaci di correre il doppio degli ospiti e di punirli tre volte a cavallo tra il 20' ed il 31'. A sbloccare il match è un colpo di testa di Singo, con Brekalo che realizza poi la sua personale doppietta tra il 25' ed il 31' con un appoggio ravvicinato su assist di Lukic e con un inserimento su un maldestro retropassaggio di Callejon. Di Sanabria, al 59', il gol del definitivo 4-0.
In virtù di questo risultato gli uomini di Juric salgono a quota 28 punti in classifica, al nono posto e a sole 4 lunghezze dai viola.
picture

Antonio Sanabria

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (dall'88' Zima), Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (dall'80' Pjaca), Brekalo (dall'80' Pobega); Sanabria (dall'88' Warming). ALL.: Juric.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta (dal 46' Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (dal 74' Maleh); Callejon (dal 46' Saponara), Vlahovic (dal 74' Kokorin), Gonzalez (dal 78' Ikone). ALL.: Italiano.
GOL - Singo (T), Brekalo (T), Brekalo (T), Sanabria (T)
ASSIST - Vojvoda (T), Lukic (T), Mandragora (T)
NOTE: AMMONITI - Martinez Quarta (F), Djidji (T), Vojvoda (T)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN 6 MOMENTI CHIAVE

20' RETEEEEE! SINGO! 1-0! Cross perfetto di Vojvoda dalla sinistra, inserimento sul secondo palo dell'esterno e colpo di testa che non lascia scampo a Terraciano, su ingenuità in marcatura di Biraghi.
24' RETEEEE, 2-0, IMMEDIATO! BREKALO! Incursione sontuosa di Lukic sulla destra che giunge sul fondo ed appoggia a rimorchio per il croato, bravissimo a freddare Terraciano da centro area.
picture

Luca Gemello (Torino-Fiorentina)

Credit Foto Getty Images

31' RETEEE, 3-0 TORO! ANCORA BREKALO! Retropassaggio horror di Callejon per Terraciano su cui Brekalo è bravo ad inserirsi, scartando il portiere avversario e depositando clamorosamente in rete a porta vuota.
34' VLAHOVIC, PRIMO SQUILLO! Spunto di Odriozola sulla destra, appoggio al centro per Vlahovic e destro secco del serbo che non riesce però a dare la forza necessaria. Blocca facile Gemello.
59' GOOOL! SANABRIA! 4-0! Lancio lungo di Mandragora, buco in marcatura di Igor e dribling perfetto ai danni di Terraciano della punta di casa, poi brava ad appoggiare col mancino a porta vuota.
74' GEMELLO, DECISIVO! Gran riflesso del portiere del Toro sul colpo di testa a centro area di Gonzalez, bravo a prendere il tempo su un corner dalla destra.

IL MIGLIORE

Josip BREKALO - Straripante. Timbra il cartellino con un appoggio sottomisura e poi replica con una furbizia sul retropassaggio di Callejon. Sempre aggressivo e devastante nel suo continuo cambiare posizione in campo. Prototipo perfetto del trequartista "Juriciano".

IL PEGGIORE

Josè Maria CALLEJON: Con un retropassaggio da horror regala il 3-0 a Brekalo. Nullo anche in fase offensiva dove Vojvoda lo stoppa senza difficoltà. Italiano si stizzisce e lo cambia dopo 45'.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Allegri: "Inter la più forte, con le altre ce la giochiamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità