Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Juventus 0-1: Locatelli nel finale, tre punti pesantissimi per i bianconeri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/10/2021 alle 20:26 GMT+2

SERIE A - La squadra di Allegri vince in casa dei granata. Gara equilibrata nel primo tempo, piú di stampo bianconero nel secondo e decisa dalla rete di Locatelli all'86' su assist di Chiesa. Granata battuti, quarta vittoria consecutiva per i bianconeri in tutte le competizioni. Juric perde il suo primo derby della Mole. Palo di Kulusevski nel recupero.

Manuel Locatelli esulta per il gol, Torino-Juventus, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Juventus, derby della Mole valido per la 7a giornata di Serie A, é terminato con il punteggio di 0-1. All'Olimpico Grande Torino decisiva la rete di Locatelli nel finale, servito da Chiesa. Prova solida e concreta della squadra di Allegri, che per la priima volta da marzo non ha subito gol in un match di campionato. Dopo un primo tempo equlibrato, la Juve é venuta fuori nella ripresa, legittimando con un predominio territoriale e un paio di occasioni pericolose, il gol poi arrivato nel finale. Molto bene la coppia Chiellini-De Ligt, per Juric un ko su cui riflettere: la ripresa del Torino é stata troppo arrendevole.
picture

Manuel Locatelli, Antonio Sanabria, Torino-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Torino-Juventus 0-1 (primo tempo 0-0)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic (Dal 65' Linetty), Mandragora, Ola Aina (Dal 65' Ansaldi); Pobega, Brekalo (Dal 84' Rincon); Sanabria (Dal 76' Baselli). All.: Juric
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi (Dal 80' Kulusevski), McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Kean (Dal 46' Cuadrado). All.: Allegri
Arbitro: Paolo Valeri di Roma
Gol: 86' Locatelli (J)
Assist: Chiesa
Ammoniti: Sanabria, Lukic, Mandragora, Chiellini

La cronaca in 7 momenti chiave

3' - CHE AZIONE DI KEAN. De Ligt breakka, recuperando palla e serve Kean, che si invola, si auto-lancia, evita Bremer e calcia in diagonale da posizione defilata. Palla larga, ma buona chance.
5' - MCKENNIE! Cosa sbaglia! Se ne va Rabiot a sinistra, mette dentro, Bremer anticipa Kean, palla a McKennie che arriva da dietro e incredibilmente dall'altezza del dischetto mette alto.
22' - OCCASIONE TORO. Rimessa laterale di Ola Aina, stacca di testa LUKIC, che la pizzica. Palla fuori di poco. Juve distratta qui.
38' - MANDRAGORA! Che missile da fuori. Vola SZCESNY a respingere.
53' - MIRACOLO DI MILINKOVIC-SAVIC. Cross perfetto di Cuadrado, stacco in inserimento di Alex Sandro. Con una mano salva tutto il portiere del Toro. Che parata!
86' - GOL! 0-1 Juventus! LOCATELLI. Assist di Chiesa al limite e destro piazzato molto bello di Locatelli.
90' - PALO DI KULUSEVSKI! Grande azione personale e mancino potente. Palo pieno.

La statistica chiave

Per la prima volta dopo 20 partite consecutive di campionato la Juventus non ha subito gol.

Il momento social

MVP del match

Manuel LOCATELLI – In mezzo al campo è l’unico con un po’ di fosforo in una Juventus in modalità ‘provinciale’ nei primi 45 minuti. Poi la squadra cambia atteggiamento e lui ne guadagna ulteriormente. Il gol è un cioccolatino: controllo, mira, palla in buca d’angolo. Personalità.

Fantacalcio

Promosso - Chiellini. Leader difensivo, tira fuori una prestazione impeccabile per farà la gioia di chi gioca con il modificatore.
Bocciato - Kean. Bremer se lo mette in tasca e lo resituisce ad Allegri all'intervello. Non una gran scelta per chi l'ha schierato tra gli attaccanti.
..
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità