Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Inter, moviola: perché il gol di Lautaro è stato convalidato, Pablo Marì-Dzeko giusto il rigore concesso col VAR

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2022 alle 21:05 GMT+2

SERIE A - Gli episodi da moviola più controversi della sfida della Dacia Arena valida per la 35ª giornata di Serie A, Chiffi ignora inizialmente un tackle netto in area di rigore di Pablo Marì su Dzeko ma grazie al VAR concede il penalty all’Inter. Valido il raddoppio di Lautaro, sulla ribattuta dopo il rigore fallito la palla dopo il palo carambola sul braccio di Silvestri tornando giocabile.

L'episodio del gol sulla ribattuta di Lautaro Martinez in Udinese-Inter, Credit DAZN, Twitter

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Udinese e Inter, terminata col punteggio di 2-1 per i nerazzurri valido per la 35ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Chiffi di Mantova. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Dacia Arena di Udine.

Classifiche e risultati

La moviola di Udinese-Inter 1-2

36’ RIGORE PER L’INTER - Dzeko si avventa su un pallone vagante in area di rigore e viene steso da un tackle scivolato con Pablo Marí, inizialmente Chiffi non concede il penalty ma richiamato dal VAR Banti all'on field review torna sulla propria decisione e assegna il tiro dal dischetto ammonendo il difensore dell'Udinese. Decisione sacrosanta e abbastanza singolare che l’arbitro non si sia accorto in presa diretta dell’intervento falloso del difensore bianconero.
picture

Il contatto fra la gamba di Pablo Marì e quella di Edin Dzeko, Udinese-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

40’ REGOLARE IL GOL DI LAUTARO SULLA RIBATTUTA – Proteste vibranti dell’Udinese che chiedono l’annullamento del gol di Lautaro Martinez, sulla ribattuta dopo il rigore. La rete dell’attaccante argentino però è regolare da regolamento perché dopo il calcio di rigore terminato sul palo, la palla va a sbattere con una carambola sul braccio di Silvestri tornando giocabile dal numero 10 nerazzurro lesta con un colpo di testa a ribadire in rete il gol dello 0-2. Fosse stato tiro, palo, e poi di nuovo tocco di Lautaro senza interferenze del portiere allora il gol sarebbe stato da annullare.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Chiffi di Mantova
ASSISTENTI: Tolfo-Pagliardini
IV UOMO: Baroni
VAR: Banti
AVAR: Volpi
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità