Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Venezia-Empoli 1-1: Okereke risponde al vantaggio di Zurkowski. Esordio super di Nani

Michele Giovagnoli

Aggiornato 16/01/2022 alle 16:54 GMT+1

SERIE A - Venezia ed Empoli pareggiano 1-1. Decisiva la rete di Okereke al 73' che pareggia il momentaneo vantaggio di Zurkowski., arrivato al 25' del primo tempo. I toscani salgono a quota 29 punti in classifica.

David Okereke, Venezia-Empoli, Serie A, Imago

Credit Foto Imago

Come in tutti e tre i precedenti in Serie A, l'Empoli non riesce a battere il Venezia a domicilio, reagendo tempestivamente al 5-1 rimediato dal Sassuolo nell'ultimo turno ma fermandosi sull'1-1 sul campo dei liguri. I toscani dominano la sfida, calciando 11 volte in porta nel primo tempo (record stagionale) e trovando il vantaggio al 25' con Zurkowski. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e, complice l'ingresso in campo di Nani, trovano l'1-1 al 73' con Okereke, proprio su assist del portoghese.
In virtù di questo risultato i ragazzi di Andreazzoli allungano a 5 la striscia di match senza vittorie in Serie A, fallendo l'aggancio al Torino a quota 31.
picture

Szyman Zurkowski (Venezia-Empoli)

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro (dal 72' Nani); Cuisance, Crnigoj, Tessmann (dal 38' Okereke); Aramu (dall'80' Busio), Henry, Kiyine (dal 38' Vacca)
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi; Zurkowski (dal 79' Asslani), Ricci, Bandinelli (dall'83' Stulac); Bajrami (dall'83' Cutrone); Henderson, Pinamonti
GOL - Zurkowski (E), Okereke (V)
ASSIST - Bandinelli (E), Nani (V)
NOTE: AMMONITI - Bajrami (E), Cuisance (V), Henderson (E), Okereke (V), Ismajli (E), Crnigoj (V)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

13' HENDERSON, MURATO! Imbucata sulla destra per Zurkowski, cross rasoterra a rimorchio e girata da centro area del trequartista murata da Ceccaroni.
19' LEZZERINI, INTERVENTO SUPER! Corner teso di Bajrami dalla destra, inserimento di Pinamonti sul primo palo e zuccata in torsione che non coglie però impreparato il portiere di casa.
25' GOOOL! 0-1 EMPOLI! ZURKOWSKI! Imbucata sulla destra per Baldinelli, cross morbido per il polacco lasciato solo da Kiyine e destro al volo che si insacca alle spalle di un incolpevole Lezzerini.
picture

Venezia-Empoli

Credit Foto Eurosport

48' OKEREKE, PALLA ALTA! Corner dalla sinistra di Aramu e deviazione sottoporta del subentrato che non riesce a trovare lo specchio di testa da due passi.
73' RETEEEE! OKEREKE! 1-1! Doppio triangolo super di Nani, che scambia prima con Aramu e poi imbuca per Okereke, bravo a piazzarla all'angolino da centro area freddando Vicario.
76' VICARIO, MOSTRUOSO! Imbucata in profondità per Okereke, destro ad incrociare dal limite e miracolo del portiere ospite che tiene in partita i suoi.

IL MIGLIORE

Szymon ZURKOWSKI- Prestazione totale, di eccellente intensità a centrocampo. Sempre pericoloso con i suoi inserimenti senza palla e con le sue sgroppate sull'out di destra. Premiato col gol dell'1-0 e anche sfortunato a non trovare una doppietta che avrebbe sicuramente meritato.

IL PEGGIORE

Sofian KIYINE – Nervoso ed inconcludente nel suo duello mentale continuo con Stojanovic. Ha colpe enormi sul gol dell'1-0, con una marcatura "horror" su Zurkowski. Zanetti si spazientisce e lo sostituisce dopo 38'.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Allegri: "300 in bianconero? Indimenticabile quel Madrid 2018..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità