Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Juventus-Milan: Maignan convocato ma in dubbio, Allegri tentato dal 4-2-3-1

Simone Pace

Aggiornato 19/09/2021 alle 16:57 GMT+2

SERIE A - Il portiere del Milan, dolorante a una mano, è stato convocato: se non dovesse farcela è pronto Tatarusanu al suo posto. Florenzi non al meglio, Pioli pensa a Tomori terzino destro. Tra i bianconneri Rabiot potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione formando una linea a tre con Cuadrado e Dybala alle spalle di Morata.

Mike Maignan durante Milan-Lazio - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

A poche ore dal calcio d'inizio di Juventus-Milan, big match della quarta giornata in programma alle 20.45 all'Allianz Stadium, sono ancora diversi i dubbi di formazione da entrambe le parti. I più grandi si registrano in casa Milan e cominciano dalla porta: Mike Maignan, dolorante a una mano, è stato regolarmente convocato da Pioli ma rimane in dubbio. In preallarme Tatarusanu.

Qui Milan: idea Tomori terzino destro

Qualche punto interrogativo anche sulla composizione della linea difensiva: Florenzi non è al meglio e il tecnico rossonero starebbe pensando di dirottare Tomori nel ruolo di terzino destro con Romagnoli, Kjaer e Theo Hernandez a completare la linea. Se Florenzi scendesse regolarmente in campo, Kjaer osserverebbe un turno di riposo e la coppia di centrali sarebbe composta da Tomori e Romagnoli.

Qui Juve: De Ligt favorito su Bonucci

In casa Juventus Massimiliano Allegri ha sostanzialmente un solo dubbio di formazione e riguarda il centrale da affiancare a Chiellini: le ultime indiscrezioni danno De Ligt in vantaggio rispetto a Bonucci. Il tecnico livornese potrebbe inoltre apportare una modifica tattica all'undici iniziale optando per un 4-2-3-1: Bentancur e Locatelli formerebbero la coppia di centrali di centrocampo con Rabiot leggermente avanzato sulla linea dei trequartisti con Cuadrado e Dybala alle spalle di Morata.
picture

Allegri: "Juve-Milan? Più importante per loro che per noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità