Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Lazio-Inter: Correa recupera, ok anche Lautaro Martinez. I due torneranno in Italia venerdì sera

Simone Pace

Pubblicato 14/10/2021 alle 14:19 GMT+2

SERIE A - Buone notizie per Simone Inzaghi in vista della sfida di sabato all'Olimpico contro i biancocelesti di Sarri: l'argentino si è allenato regolarmente in gruppo con l'Argentina e dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match contro la sua ex squadra. Ok anche Lautaro Martinez. Entrambi torneranno in Italia venerdì sera, a meno di 24 ore dal fischio d'inizio.

Joaquin Correa durante Verona-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Buone notizie per Simone Inzaghi e per l'Inter, che recupera pezzi in vista della delicata sfida contro la Lazio sabato all'Olimpico. Joaquin Correa si è allenato regolarmente in gruppo con l'Argentina e ha postato sul proprio profilo Instagram un'immagine dell'allenamento con un eloquente "Pronto per domani", in riferimento alla partita che la Seleccion dovrà affrontare questa notte all'1.30 ora italiana contro il Perù nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
L'argentino ha quindi smaltito l'affaticamento muscolare con cui era alle prese nei giorni scorsi e sarà regolarmente a disposizione così come Lautaro Martinez, candidato a partire nell'undici titolare dell'Argentina in un tridente completato da Messi e Di Maria. Sia per Correa che per Lautaro, naturalmente, rimane l'incognita legata ai tempi di recupero dopo il match contro il Perù: entrambi, infatti, rientreranno in Italia con un volo charter solamente nella serata di venerdì, a meno di 24 ore dal calcio d'inizio di Lazio-Inter.
picture

Joaquin Correa, Shakhtar Donetsk-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Correa all'Olimpico da ex

Per Correa si tratterà del primo confronto con la sua ex Lazio dopo l'addio maturato quest'estate. Nelle sue tre stagioni in maglia biancoceleste, tra il 2018 e il 2021, El Tucu ha segnato 30 gol in 117 partite ufficiali vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Finora con l'Inter ha messo a segno 2 gol, entrambi nel folgorante debutto in maglia nerazzurra sul campo del Verona alla seconda giornata di campionato.

I numeri di Correa con la Lazio

StagionePresenze - Gol - Assist
2018-1944- 9 - 7
2019-2035 - 10 - 5
2020-2138 - 11 - 6
* dati Transfermarkt
picture

Inzaghi difende Handanovic: "Sarà qui per tanti anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità