Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri verso Fiorentina-Juventus: "Paredes dal 1'? Non lo so. Per Dybala non ho rimpianti. Di Maria può giocare"

Michele Neri

Pubblicato 02/09/2022 alle 14:38 GMT+2

SERIE A – La Juventus si prepara per la prossima sfida che la vede di fronte alla Fiorentina, in casa dei viola. La formazione di Allegri ha raccolto 8 punti nelle prime 4 giornate, ha recuperato Di Maria e si può affidare all’ex Vlahovic, che ha trasformato due punizioni, una contro la Roma e una contro lo Spezia. Il tecnico dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa dei temi della partita.

Allegri: "Paredes giocatore straordinario, grande acquisto"

La Juventus ha cominciato in modo abbastanza positivo la stagione. Due vittorie e due pareggi. 8 punti quindi, come Napoli, Milan e Lazio. I bianconeri però non sono ancora stati capaci di esprimere il dominio in campo, quando hanno vinto non hanno convinto fino in fondo. Dunque, il prossimo impegno contro la Fiorentina, in programma sabato alle 15, sarà un ottimo banco di prova per la formazione di Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha detto: “La partita di domani è la più difficile. È sempre Fiorentina-Juve, son partite difficili da giocare. Ho visto anche le partite della Salernitana, sarà difficile anche quella. Domani sarà importante fare risultato”.

SU PAREDES DAL 1’

La formazione devo ancora deciderla. Magari la sapete prima voi di me…

SUL MERCATO

Un voto è difficile dirlo, la società ha lavorato molto bene sia in entrata che in uscita. Son rimasti i giovani e sono entrati i giocatori che volevamo. Infatti stranamente stamattina c’era un posto vuoto in lista Champions

SU PAREDES E IL CENTROCAMPO

Lui è venuto con grande entusiasmo, aumenta la qualità dei centrocampisti, con Locatelli, Fagioli, Miretti, abbiamo giocatori di qualità. Aspettiamo il rientro di Pogba, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Abbiamo miscelato le caratteristiche dei giocatori. Dobbiamo lavorare, ottenere il massimo fino al 18 settembre e poi fino al Mondiale
picture

Leandro Paredes posa allo Stadium con la maglia della Juventus

Credit Foto Getty Images

SULLA PARTENZA DI ZAKARIA

C'è stata questa possibilità, si è sentito un po' chiuso e ha accettato questa opportunità. Faccio un in bocca al lupo a lui e ad Arthur, loro sono contenti

SUL RIENTRO DI BONUCCI

Domani ci sarà qualche cambio, dovrò valutare. Bonucci sta bene, ora valuterò se farlo giocare domani o a Parigi

SU DI MARIA

Non è in condizioni ottimale, però può giocare. Se saranno 45 o 60 minuti vedremo. Al momento gli unici due fuori sono Pogba e Chiesa, domani non ci sarà Rabiot perché ha preso una botta alla coscia mercoledì

SULL'IDENTITÀ DELLA SQUADRA

"Non è questione di essere squadra allegriana. Quando hai turnazione devi equilibrarla nei ruoli. La società è stata brava, soprattutto all'inizio della stagione aveva un obiettivo: mantenere i giovani, non per far numero, ma perché in grado di giocare. Sono contento che Fagioli sia rimasto. Soulé è in crescita. Gatti è giovane. Kean è sempre un 2000. Gli obiettivi della società, messi a inizio stagione, di mantenere i ragazzi credo siano giusti. Sono contento? Io sono contento di come ha lavorato la squadra"

SU KEAN

"Non ha avuto reazione, si è allenato bene ed è tranquillo. Finché la squadra ha giocato mercoledì ha fatto bene, poi è calato come tutti gli altri"

SU SZCZESNY E VLAHOVIC

"Szczesny me lo sono dimenticato. Ha questa caviglia in disordine, i tempi di recupero non li sappiamo. Vlahovic riposerà? Mi ha dato una buona idea, ci penserò. Domani vedremo, abbiamo tante partite"

SU DYBALA

"Non ho rimpianti, quando si prendono decisioni bisogna essere decisi. Con la Roma abbiamo fatto una bella partita, dispiace per come è andata a finire. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati, la vittoria del campionato passa dall'equilibrio. Stiamo crescendo, si passa anche da momenti come quelli con lo Spezia"
picture

Allegri: "Miretti sa giocare a calcio. 5 punti dopo 3 turni, l'anno scorso..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità