Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Gasperini amaro a proposito del mercato: "Non è la squadra che mi aspettavo"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:01 GMT+1

SERIE A - A margine della sessione di allenamento aperta ai tifosi, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sull'organico dell'Atalanta. "Non è la squadra che mi aspettavo", ha commentato il tecnico della Dea, insoddisfatto per la situazione di stallo sul mercato.

Allegri: "Ottimo mercato. Pogba? Spero di riaverlo presto"

La presentazione della squadra al Gewiss Stadium non ha addolcito gli umori di Gian Piero Gasperini: la sua Atalanta ha vissuto una sessione estiva in sordina, tra gli acquisti di Ederson e Lookman e la positività al test antidoping di Palomino. Così, il Gasp, ha preso in mano la situzione lanciando l'allarme: "Questa non è l'Atalanta che mi aspettavo", ha ammesso il tecnico nerazzurro. "La società si è impegnata, ma la sensazione è che tutto si sia sbloccando solo ora".
Sabato 13 agosto la Dea è chiamata all'esordio in Serie A contro la Sampdoria, e Gasperini ha fretta di testare il prodotto finito: "Impossibile vedere quali obiettivi saranno alla nostra portata finché non si chiuderà questa sessione. Lo scopo è potenziarci, abbiamo rincorso giocatori anche importanti ma il mercato è bloccato quasi per tutti", ha commentato Gasp. La nota positiva è rappresentata dai (pochi) volti nuovi: "Ederson ha grande gamba ed energia, mentre Lookman ha rapidità, tecnica e resistenza anche se segna poco. Mi ha impressionato Okoli, due anni a Cremona gli hanno fatto bene", ha ammesso il tecnico ex Inter.
Il campionato dei bergamaschi partirà in salita anche a causa degli indisponibili, concentrati soprattutto in difesa. "L'infortunio di Zappacosta e Demiral in estate sono brutte tegole, così come la situazione Palomino. Per fortuna De Roon posso spenderlo anche in difesa, andrebbe clonato", ha concluso Gasp.
picture

Visite mediche e saluti: Charles De Ketelaere è del Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità