Bologna-Napoli 2-2, pagelle: Osimhen fa 25 gol, regalo d'addio per De Silvestri, Kvaratskhelia più impreciso del solito

SERIE A - Diamo i voti al match del Dall'Ara. Victor Osimhen è sempre di più il capocannoniere del campionato con i suoi 25 gol, mentre Lorenzo De Silvestri saluta il pubblico di Bologna con il gol del definitivo 2-2. Male Skorupski, promosso Zielinski e pessimo l'impatto di Simeone e Raspadori.

Contratto, polemiche e Juventus: la conferenza di Spalletti in 3'

Video credit: Eurosport

Bologna-Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2. A segno Victor Osimhen con una doppietta, Lewis Ferguson e Lorenzo De Silvestri. Gara arbitrata da Matteo Marcenaro della sezione di Genova. In virtù di questo risultato, i rossoblù si confermano all'11° posto con 51 punti in 37 giornate, mentre i partenopei salgono a quota 87 ma perdono l'occasione di superare il record assoluto di punti fissato da Maurizio Sarri nel 2017/18.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 5 - L'errore sul primo gol del Napoli quando regala palla a Osimhen incide pesantemente sulla sua partita.
Stefan POSCH 6 - Porta avanti qualche pallone sulla destra, non soffre più di tanto le iniziative di Kvara. (Dal 74' DE SILVESTRI 7 - Saluta il pubblico del Dall'Ara con il colpo di testa che fissa il punteggio sul 2-2. Congedo da sogno)
Kevin BONIFAZI 5 - In seria difficoltà contro la fisicità di Osimhen. (Dal 74' MEDEL 6 - Buona solidità al centro dell'area bolognese)
Jhon LUCUMÌ 5.5 - Fatica ad impostare da dietro secondo i dettami di Motta, con tanti errori in fase di appoggio.
Andrea CAMBIASO 6 - Soffre l'intraprendenza di Zerbin. Decisamente meglio nella ripresa, anche in fase offensiva.
Jerdy SCHOUTEN 6 - Il più in ombra nella mediana felsinea nel primo tempo, sbaglia troppo in appoggio. Migliora dopo l'intervallo.
Nicolas DOMINGUEZ 6.5 - Partita celestiale, è ovunque. Rompe il gioco del Napoli, salva nella propria area di rigore, si propone in attacco e sfiora il gol. Che giocatore.
Lewis FERGUSON 7 - Dopo un primo tempo in ombra, emerge alla grande nella seconda frazione di gioco. Avvia la rimonta con un tap-in sulla respinta corta di Gollini.
Michel AEBISCHER 5 - Sfrutta male la chance concessa da Motta, facendo veramente poco sul fronte destro dell'attacco rossoblù. (Dal 60' SANSONE 6.5 - Dà una bella sterzata all'attacco felsineo, propiziando il gol di Ferguson)
Marko ARNAUTOVIC 5.5 - Ci prova con l’esterno sul finire del primo tempo, ma si vede che non è al meglio. La brutta copia del vero Arnautovic. (Dal 60' ZIRKZEE 6 - Nel finale ha una bella occasione, ma viene murato da Juan Jesus)
Musa BARROW 6 - Molto coinvolto sulla sinistra. I suoi dribbling tengono in apprensione la difesa dei campioni d’Italia. (Dal 61' MORO 6 - Ottimo ingresso in campo per il centrocampista)
All. Thiago MOTTA 6.5 - Il suo Bologna si conferma un osso duro per le grandi, soprattutto in casa. Soffre fino a metà ripresa, ma rimane comunque in partita e nel finale riesce ad arrivare fino al 2-2.
picture

Bologna-Napoli, Serie A

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Napoli

Pierluigi GOLLINI 5.5 - Blocca a terra un tiro da fuori di Arnautovic, ma la rete di Ferguson nasce da una sua respinta da rivedere.
Bartosz BERESZYNSKI 6 - Va in difficoltà contro la velocità di Barrow, ma nel secondo tempo si scuote e trova l'assist per il raddoppio di Osimhen. Sufficienza più che meritata.
Amir RRAHMANI 6 - Impeccabile contro Arnautovic, in crisi contro la velocità di Zirkzee. Nel complesso è da 6.
Min-Jae KIM 6 - Ordinaria amministrazione per il coreano. Viene ammonito e salterà l'ultima di campionato contro la Sampdoria. (Dal 78' JUAN JESUS 5.5 - Zirzkee crea problemi anche a lui)
Mathias OLIVERA 6 - Non aiuta più di tanto il genio di Kvaratskhelia, si limita a controllare la posizione.
Andre Zambo ANGUISSA 6.5 - Impegna il portiere del Bologna con un tiro potente dalla distanza. Ancora una volta sopra le righe con la sua presenza a tutto-campo.
Stanislav LOBOTKA 5.5 - La posizione di Dominguez da trequartista dietro le due punte è più di un grattacapo per lo slovacco.
Piotr ZIELINSKI 6.5 - Ispirato. Diventa un fattore quando funge da seconda punta alle spalle di Victor Osimhen. (Dall'86' GAETANO SV)
Alessio ZERBIN 6 - A volte cerca di strafare, ma va comunque premiata l'energia. (Dal 78' ZEDADKA SV)
Victor OSIMHEN 8 - Sfrutta un errore di Skorupski e capitalizza la rete del sorpasso partenopeo. Flirta con la doppietta, che poi arriva al 54' su assist di Bereszynski. (Dal 66' SIMEONE 5.5 - Spalletti lo rimprovera in più di un'occasione)
Khvicha KVARATSKHELIA 6 - Una delle certezze di questo campionato, anche se è più impreciso del solito nelle rifiniture. (Dal 66' RASPADORI 5.5 - Poco incisivo, tocca pochi palloni)
All. Luciano SPALLETTI 6 - I guizzi di Victor Osimhen non bastano per vincere e le poche presenze di Raspadori da titolare iniziano ad essere punti di domanda complicati da rispondere. I cambi di Thiago Motta risultano decisivi, i suoi no.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità