Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bonucci: "Juventus da scudetto, De Ligt ha mancato di rispetto. E a Pogba ho fatto togliere gli orecchini"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/07/2022 alle 09:09 GMT+2

SERIE A - Il nuovo capitano della Juventus, Leonardo Bonucci, si è concesso in un'intervista per la Gazzetta dello Sport. Tanti i temi toccati, dal nuovo ruolo per la prossima stagione, ai nuovi acquisti e cessioni in casa bianconera.

Allegri: "Juve ha dovere di vincere dopo un anno senza trofei"

La nuova Juventus targata Allegri è pronta a puntare tutte le sue fiches sulla prossima stagione. E quale luogo migliore per farlo, se non Las Vegas? In Nevada, il gruppo bianconero ha affrontato il primo test stagionale: un 2-0 sul Chivas Guadalajara e tanti sorrisi. Sorride soprattutto Leonardo Bonucci, nuovo capitano di questa Juve corroborata da aggiunte eccellenti quali Pogba, Di Maria, Bremer e Gatti. L'eredità lasciata da Giorgio Chiellini non ammette ripensamenti: il numero 19 bianconero, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, candida la sua squadra alla vittoria dello scudetto. "Mi sono confrontato con Allegri: ho rivisto la voglia di vincere. Il club sta facendo grandi investimenti per essere al top. L’eredità di Chiellini è pesante", ha risposto il difensore azzurro. "Nelle ultime due stagioni siamo stati al di sotto delle sue aspettative, puntiamo a tornare a fare la Juventus in Italia e in Europa. È sempre bello affrontare Barcellona e Real, queste partite servono per conoscerci meglio, perché la Juventus sta acquistando la forza per mettere paura a tutti".

Sulla fascia da capitano

"Finalmente ce l’ho fatta..(ride). Ho sempre interpretato il mio ruolo dentro lo spogliatoio, ora sono il più vecchio del gruppo e l’esempio, la responsabilità e l’orgoglio di portare questa maglia dovranno essere ancora più forti. I compiti di un buon capitano? Essere d’esempio, ma un buon capitano deve avere soprattutto un buon gruppo alle spalle. Noi siamo riusciti a vincere un Europeo anche grazie alla forza del gruppo. In questi giorni sto vedendo nella Juventus la voglia di stare insieme e l’entusiasmo. Bisogna essere duri quando serve e sorridere quando si può fare. In allenamento c’è un clima di entusiasmo e i nuovi sono molto importanti".

Sull'addio di Chiellini

"Nella sua ventennale carriera alla Juve è stato un esempio con Buffon e Del Piero. Spero di aver appreso i suoi tanti pregi, io cercherò di essere me stesso e di mettermi a disposizione. Quando mi ha lasciato la fascia Giorgio mi ha detto “ora sono affari tuoi…”, perché dopo un anno in cui la Juve non ha vinto ripartire non è facile, la società sta facendo investimenti importanti per tornare subito al top, sta a noi creare l’alchimia per riportare la Juve dove merita".
picture

Chiellini: "Alla Juventus ho più ricevuto che dato"

L'anno scorso Dybala vice capitano: ha fatto male?

"Un po’ ero rimasto male, ma il fastidio è durato un pomeriggio. Sapevo quale fosse il mio ruolo e che dovevo fare il mio, aiutando il mister nella gestione dello spogliatoio. È stato uno stimolo per una stagione che fino a dicembre, prima degli infortuni, è stata di altissimo livello".

Sulla Champions

"Quando sono arrivato qui il sogno era fare una grande carriera e vincere tutto, il 90% mi è riuscito, manca quella piccola parte che a noi juventini fa male. Speriamo in questi due anni di contratto che mi restano di ritrovare stabilità a livello europeo. Vincere è sempre difficile, il primo passo devono essere i quarti, poi ci vuole anche fortuna. In una stagione cosi particolare può succedere di tutto, quindi perché non credere al futuro bianconero in Europa?"

Impressioni sul Pogba-bis

"Ha capito che la Juventus di oggi è forse un gradino indietro rispetto a quella che aveva lasciato lui. È al centro del progetto e del gruppo, sarà fondamentale. Quando l’ho rivisto gli ho chiesto di togliersi gli orecchini per l’allenamento.. scherzi a parte, gli ho detto che avevamo un grande bisogno del Pogba che conosciamo, che io il vero Paul a Manchester non l’ho mai visto e ora mi aspetto di rivederlo alla Juve".
picture

Pogba: "Tornare alla Juve è un sogno. Mi sento a casa"

Sorpreso dalla partenza di De Ligt?

"No perché alcune sue dichiarazioni lasciavano capire che non voleva restare alla Juventus. Però penso che alla base di tutto serva rispetto, il gruppo con cui è stato per tre anni gli è servito per crescere e la società ha investito su di lui. Gli auguro il meglio, però certe frasi dette in nazionale sono state poco carine. Ne abbiamo parlato dopo le vacanze e lui ha capito. Il Bayern è un grande club ma non è detto che in una squadra top sei destinato a vincere"

Su Bremer

"È un giocatore di talento con un grande avvenire, negli ultimi due anni con il Torino è cresciuto tantissimo, ha potenzialità e un fisico impressionante, per il dopo De Ligt la società ha fatto l’acquisto migliore. Noi abbiamo altri due difensori affidabili: Rugani è cresciuto negli ultimi due anni e Gatti che ha qualità che ricordano me e Chiellini, deve migliorarsi in tante cose ma ha l’umiltà per diventare un difensore affidabile. È pronto per la Juve".
picture

Visite Bremer, estasi tifosi Juve: "Chi non salta interista è"

Su Zaniolo

"Ha grande talento e forse non conosce ancora le sue potenzialità, se resterà alla Roma potrà esaltarsi con Paulo, se arriverà da noi cercheremo di metterlo a suo agio. Ma alla Juve non bastano solo le qualità calcistiche".
picture

Calcio360: Zaniolo-Juventus: qual é il prezzo giusto?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità