Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Fiorentina multata per i cori contro Napoli. Digos al lavoro sul diverbio Spalletti-tifoso viola

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/08/2022 alle 19:50 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Il Giudice Sportivo infligge un'ammenda di 15mila euro alla Fiorentina per cori insultanti di matrice territoriale contro Napoli. Al vaglio della Digos di Firenze anche dei video sul battibecco tra Luciano Spalletti e alcuni tifosi viola: uno in particolare, che nelle riprese si sbraccia e sembra colpire lievemente il tecnico del Napoli, rischierebbe un provvedimento di Daspo.

Spalletti: "CR7 al Napoli? Lo allenerei volentieri ma serve realismo"

All'indomani dello 0-0 maturato al Franchi contro il Napoli, la Fiorentina si vede affibbiare un'ammenda dal Giudice Sportivo. Il club viola è stato infatti multato per quindicimila euro, come si legge nel comunicato ufficiale del G.S., "per avere suoi sostenitori, prima della gara e nel corso della stessa, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell'impianto".

Classifiche e risultati

La Digos di Firenze sta intanto svolgendo diversi accertamenti per identificare il tifoso protagonista, al termine della partita, del battibecco con Luciano Spalletti. Al vaglio ci sarebbero diversi video in cui il tecnico del Napoli si avvicina alle tribune per protestare contro gli insulti ricevuti, di cui si è lamentato anche in conferenza stampa, e un tifoso che si sbraccia verso lo stesso allenatore, forse colpendolo lievemente. In queste ore la Digos sta ascoltando alcuni testimoni dei fatti e potrebbe emanare un provvedimento di Daspo nei confronti del tifoso viola.

Queste le parole di Spalletti

"Offendono dall'inizio alla fine, con dei bambini vicini, una maleducazione che è una roba incredibile. Hanno dei bambini a due metri che li guardano e continuano a dire 'Tua mamma, tua mamma, tua mamma'. Mia mamma ha novant'anni, poverina (ride, ndr). Dietro la panchina qui funziona sempre così. Ci sono sempre i maleducati professionisti che lo fanno per tutta la partita".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità