Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: Charles De Ketelaere: buon quarto d'ora d'esordio col Milan, domenica ancora in campo

Daniele Fantini

Pubblicato 06/08/2022 alle 22:22 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Charles De Ketelaere ha finalmente debuttato con la sua nuova maglia del Milan nel finale dell'amichevole vinta a Vicenza per 6-1. Il belga è sembrato già ben inserito nel sistema di Pioli, e si è reso immediatamente pericoloso con un paio di occasioni non trasformate.

Come cambia il Milan con De Ketelaere

L'amichevole tra Vicenza e Milan ha fatto notizia per una manciata di minuti. L'avvio di partita, che ha visto i rossoneri freddati da un'incornata di Rolfini. E il quarto d'ora finale, che, come da previsioni, ha portato Stefano Pioli a sguinzagliare Charles De Ketelaere per il suo primo assaggio di campo in maglia rossonera. Un momento diventato quasi iconico in questa sessione di calciomercato a oltranza, che ha visto il Milan inseguire a lungo il suo nuovo pezzo pregiato.
Il belga ha sfiorato un esordio da favola. Una ventina di secondi dopo il suo ingresso, ha avuto sul sinistro una palla-gol nitida, sprecata però da una conclusione sporca. Dopo un paio di minuti si è ripresentato in area per un'altra occasione, viziata da un tocco di mano di un difensore su cui l'arbitro ha però sorvolato, e conclusa con una rasoiata sull'esterno della porta. Nonostante il risultato già acquisito (6-1, ndr) e il ritmo calato rispetto al primo tempo, De Ketelaere è sembrato già inserito nei meccanismi della squadra, con una buona intesa con il reparto di centrocampo.
I quindici minuti vissuti a Vicenza fanno da antipasto a una prestazione più corposa programmata per domani, domenica 7 agosto. De Ketelaere tornerà in campo con maggiore spazio nell'allenamento agonistico che i rossoneri sosterranno a Milanello contro la Pergolettese. Sarà l'ultimo test prima dell'esordio in campionato: il Milan debutterà sabato 13 agosto alle 18.30 contro l'Udinese.
picture

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità