Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: Inter: affaticamento muscolare per Brozovic, a rischio il debutto col Lecce

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/08/2022 alle 19:26 GMT+2

CALCIO - L'Inter è alle prese col caso Marcelo Brozovic nella settimana che porta al debutto in campionato di sabato sera in casa del Lecce. Il centrocampista croato è in forte dubbio visto che è alle prese con un problema muscolare al polpaccio destro, rilevato dagli esami di rito. Potrebbe essere tenuto a riposo, anche in vista del dery col Milan del 3 settembre.

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Mkhitaryan

L'Inter trema in vista del debutto in campionato di sabato sera, 13 agosto, al Via del Mare contro il Lecce neo promosso in Serie A. La squadra di Simone Inzaghi molto probabilmente dovrà fare a meno del suo leader in mezzo al campo, Marcelo Brozovic: il croato, che ha saltato l'ultima amichevole col Villarreal per un infortunio, si è sottoposto nel pomeriggio a degli esami approfonditi che hanno evidenziato un affaticamento al polpaccio della gamba destra. L'Inter valuterà le condizioni di Brozovic giorno per giorno, salterà l'amichevole col Sant'Angelo di mercoledì e solo venerdì si deciderà prima della partenza per Lecce.
L'obiettivo è evitare di forzare i tempi, incappare in un problema più grave e magari causare uno stop più lungo, visto anche che il 3 settembre ci sarà l'attesissimo derby contro il Milan campione d'Italia in carica. Nel caso Brozovic non dovesse esserci a Lecce, il tecnico Simone Inzaghi potrebbe dare una maglia da titolare a Kristjan Asllani, il talento arrivato dall'Empoli che già aveva preso il posto del croato nel test di Pescara col Villarreal.
picture

I tifosi dell'Inter ad Asllani: "Segna nel derby!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità