Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: Milan: escluse lesioni per Tonali ma resta in dubbio per l'Udinese

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/08/2022 alle 12:31 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Sospiro di sollievo in casa Milan per l'infortunio muscolare di Sandro Tonali nell'amichevole di Vicenza. Gli esami hanno escluso lesioni ma non c'è chiarezza sui tempi di recupero: verrà valutato giorno per giorno e resta in forte dubbio per la partita di sabato contro l'Udinese, la prima di campionato.

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Il Milan tira un piccolo sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni di Sandro Tonali. Secondo quanto riportato da Milannews, gli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata il centrocampista classe 2000 hanno escluso lesioni muscolotendinee, di conseguenza lo stop non dovrebbe essere eccessivamente lungo. Ovviamente in questi casi bisogna andare con molta cautela e non ci sono tempi di recupero stabiliti: le condizioni di Tonali verranno valutate giorno per giorno, quindi resta in forte dubbio la sua presenza per il debutto in Serie A dei campioni d'Italia rossoneri, sabato 13 agosto alle ore 18.30 a San Siro contro l'Udinese.
Il mediano della Nazionale si è fatto male nell'amichevole di sabato scorso a Vicenza, vinta 6-1 dal Milan, ed è uscito anzitempo dal campo in seguito ad movimento innaturale della gamba che aveva fatto temere il peggio a Stefano Pioli e al suo staff. Se come sembra Tonali dovesse saltare il match con l'Udinese, che parta dalla panchina o rimanga in tribuna, al suo posto dovrebbe giocare Rade Krunic al fianco di Bennacer, col croato favorito sul giovane Tommaso Pobega.
picture

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità