Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A: Silvio Berlusconi: "San Siro è nel mio cuore, fatico a immaginarlo abbattuto"

Daniele Fantini

Pubblicato 19/09/2022 alle 16:37 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Anche Silvio Berlusconi si è espresso con una dichiarazione di cuore riguardo la possibilità dell'abbattimento dello stadio di San Siro per la costruzione di un nuovo impianto di proprietà di Inter e Milan.

Le 10 partite più belle di Inter e Milan a San Siro

Il dibattito popolare per consultare i cittadini milanesi sulla costruzione di un nuovo stadio per Inter e Milan è slittato rispetto alla data originale del 19 settembre. Stando a quanto annunciato dal sindaco, Beppe Sala, si andrà oltre domenica 25 settembre, data delle elezioni. Silvio Berlusconi, attuale presidente del Monza, ha parlato della possibilità dell'abbattimento dello storico impianto del capoluogo lombardo, inaugurato nel lontanissimo 1926, ristrutturato nel 1955 e ampliato in occasione dei Mondiali di Italia '90.
"San Siro è nel mio cuore. Come è nel cuore di tutti i milanisti e i milanesi - ha dichiarato Berlusconi parlando a TeleLombardia -. Qui, il mio Milan, ma anche l'Inter, hanno scritto pagine fondamentali della storia del calcio italiano. Costruire un nuovo stadio è una scelta, ne comprendo le ragioni. Può essere importante per il futuro delle due squadre milanesi, però fatico a immaginare che un simbolo dello sport come San Siro possa essere semplicemente abbattuto. Si può e si deve fare di tutto per non disperdere la memoria del nostro calcio, che è un pezzo, direi anche non secondario, dell'identità collettiva di Milano e della Lombardia".
picture

Le 10 partite più belle di Inter e Milan a San Siro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità